Problema configurazione LNB

Gjergjerushi

Digital-Forum New User
Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare. Premetto che non conosco granché dell'argomento.
Mi sono appena trasferito in un condominio dove c'é un'antenna satellitare collettiva ma non riesco a ricevere sky..
l'unica configurazione in cui ho livello di segnale (medio) con qualità ottima é questa
Tipo Impianto 2LNB
Tipo LNB1 10000
Tipo LNB2 10000
Sat 1 (diseqC porta A) Eutelsat 13.0°E
Sat 2 (diseqC porta B) Astra 19.2° E
Tono 22 KHz (1) ON
Tono 22 KHz (2) ON
Alimentazione LNB ON

nel segnale trovo Network IB 0085 e transport stream 0021
ma malgrado cio dovo svariati minuti in cui ho il messaggio "ricerca informazioni" mi dice sempre che non c'é segnale dalla parabola..
Che posso fare? da cosa dipende?

Benvenuto.

Avete un impianto dualfeed?

Altrimenti devi mettere tipo impianto 1LNB

beh non lo so che tipo di impianto é anche se il tecnico (sto all'estero) mi ha detto di metterlo su 2lnb.. e in ogni caso su 1lnb non ho alcun tipo di segnale..

Allora se avete un impianto dualfeed e come primario è impostato Astra ,non vedrai niente ,va messo come primario HOT BIRD ,ma vanno invertiti i cavi sulla parabola.

Nel caso che il diseqc è di tipo 2.0 ,lo sky box non funziona.

E' compatibile con Diseqc 1.0

Chiedi info all'antennista

No.

Il Diseqc 2.0 non è compatibile.

L'unica è mettere una parabola per conto proprio

Prima di tutto grazie per le risposte (avrei dovuto farlo già ieri..)
Sono andato a trovare la socetà che si occupa della manutenzione delle antenne (sto in francia) della nostra residenza ma non ho potuto sapere gran ché perché c'era solo la segretaria... da quello che pare aver capito lei, ci sarebbe un'installazione con commutatore (puo essere? traduco dal francese heh) in cui non centrerebbe nulla il diseccq.. che ne pensi?

Gjergjerushi ha scritto:
Prima di tutto grazie per le risposte (avrei dovuto farlo già ieri..)
Sono andato a trovare la socetà che si occupa della manutenzione delle antenne (sto in francia) della nostra residenza ma non ho potuto sapere gran ché perché c'era solo la segretaria... da quello che pare aver capito lei, ci sarebbe un'installazione con commutatore (puo essere? traduco dal francese heh) in cui non centrerebbe nulla il diseccq.. che ne pensi?
se non c'è diseqc, non c'è un dual feed installato di sicuro...

guarda ti traduco più o meno quello che mi é stato detto:

"il diseqc non c'entre dipende dal decoder perché c'é questo tipo di installazione che é un po come se avessi un'antenna individuale perché e il decoder che invia il segnale e seglie il satellite che vuole"

Gjergjerushi ha scritto:
guarda ti traduco più o meno quello che mi é stato detto:

"il diseqc non c'entre dipende dal decoder perché c'é questo tipo di installazione che é un po come se avessi un'antenna individuale perché e il decoder che invia il segnale e seglie il satellite che vuole"
ma usi uno Skybox?

Si uso uno skybox.

AGGIORNAMENTO

sono stato dal tecnico che mi ha detto che il problema viene dallo skybox che non riesce a gestire il disecq perché il diseqC A é fisso in hotbird 13 mentre qui c'é Astra e dunque hotbrd 13 bisognerebbe metterlo in disecq B..
L'unica soluzione che mi ha proposto é quella di riuscire a trovare un nuovo terminale capace di leggere carte in criptaggio nds e di gestire il disecq.
che ne pensate?

Gjergjerushi ha scritto:
Si uso uno skybox.

AGGIORNAMENTO

sono stato dal tecnico che mi ha detto che il problema viene dallo skybox che non riesce a gestire il disecq perché il diseqC A é fisso in hotbird 13 mentre qui c'é Astra e dunque hotbrd 13 bisognerebbe metterlo in disecq B..
L'unica soluzione che mi ha proposto é quella di riuscire a trovare un nuovo terminale capace di leggere carte in criptaggio nds e di gestire il disecq.
che ne pensate?
ma hai provato ad invertire gli lnb ??cioe sposta i cavetti da A a B e da B ad A....

beh si .. a quanto pare cambia.. perché cambierebbe per tutto il condominio, a quanto pare c'é un "commutatore" di installato o qualcosa del genere..
Ma nessuno mi sa dire se risolvo il problema con un decoder compatibile???
Esiste almeno?

Continuo nella mia disperata richiesta d'aiuto nella speranza di trovare una risposta!!:)

Se per esempio riesco ad avere un Xdome 1000 Hd risolvo il problema del dual feed con astra in diseqC A?
ricordo che non posso intervertire i fili!

Gjergjerushi ha scritto:
beh si .. a quanto pare cambia.. perché cambierebbe per tutto il condominio, a quanto pare c'é un "commutatore" di installato o qualcosa del genere..
Ma nessuno mi sa dire se risolvo il problema con un decoder compatibile???
Esiste almeno?
secondo me non dovrebbe cambaire nulla perche uno dei decoder che si impalla è lo skybox...

Non sono sicuro che questa soluzione possa funzionare quindi prendila con le molle!!!

Potresti utilizzare un Generatore di Tono DiSEqC come il modello prodotto dalla Global controllabile dal ricevitore attraverso la tensione (12Volts) sulla presa Scart (piedino n.8) oppure dalla Tensione di Alimentazione per Lnb applicata all'ingresso del dispositivo.
Il Dispositivo è inoltre equipaggiato con un Micro-Switch ON/OFF per Attivare il Generatore e di 2 Led per indicare la posizione dello Switch DiSEqC A o B.

Configurazione Operativa del Generatore DiSEqC:

Controllo attraverso il Ricevitore:
1) Tensione applicata sulla Porta A (Ricevitore ON) > Switch DiSEqC posizione A
2) Tensione applicata sulla Porta B (Ricevitore ON) > Switch DiSEqC posizione B

Oppure, Controllo attraverso la Presa SCART:
#) Tensione 12Volts Presa SCART del Ricevitore A o B > Switch DiSEqC posizione B

Oppure, Controllo attraverso il Micro-Switch presente sul Generatore:
1) Micro-Switch ON > Switch DiSEqC posizione B
2) Micro-Switch OFF > Switch DiSEqC posizione A

Non conoscendo l'impianto di distribuzione SAT non sono sicuro della compatibilità con gli standard 1.0 o 2.0!!

Vedi nei link:
2-Way DiSEqC Generator & 2x1 DiSEqC Generators D-GEN & D-GENplus

Link principale
http://www.actel.gr/actel_products_middle4.htm#gen22

http://www.cardman.co.uk/diseqc.html

Se desideri ulteriori informazioni rimango a disposizione.

Paolo

Ultima modifica:
ciao paolo, grazie per l'interessamento...
quando mi dici di prendere il consiglio con le molle parli pe xdome o per lo scambio dei cavi????
lo scambio dei cavi (per landtools) non lo posso fare, ho proposto più o meno la soluzione al tecnico francese che mi ha guardato con quell'aria schiafata del tipo "i soliti italiani"...

paolo su quello che mi dici con lo switch diseqc ho un solo problema penso risolvibile: hai parlato arabo!!!!! dove si installa questo swich? sull'impianto? sul decoder?... sono uno di quelli che sanno solo spingere su on per accendere il televisore... heheh

Gjergjerushi ha scritto:
ciao paolo, grazie per l'interessamento...
quando mi dici di prendere il consiglio con le molle parli pe xdome o per lo scambio dei cavi????
lo scambio dei cavi (per landtools) non lo posso fare, ho proposto più o meno la soluzione al tecnico francese che mi ha guardato con quell'aria schiafata del tipo "i soliti italiani"...

paolo su quello che mi dici con lo switch diseqc ho un solo problema penso risolvibile: hai parlato arabo!!!!! dove si installa questo swich? sull'impianto? sul decoder?... sono uno di quelli che sanno solo spingere su on per accendere il televisore... heheh

Io mi riferivo esclusivamente al mio consiglio! Non conosco l'impianto in questione di conseguenza.....!!!

In prossimità del Decoder, se funziona non dovresti modificare l'impianto poiché il dispositivo (Generatore) integrerebbe la funzione DiSEqC sul Decoder Sky al fine di commutare lo Switch sulla posizione B assegnata al satellite Hotbird!!!

Paolo

Indietro
Alto Basso