Problema configurazione Microsoft Teams

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti, come da oggetto mi servono dei chiarimenti sul programma in questione.
Lo sto configurando per mio padre. Dalle informazioni prese sul web avevo capito che fosse necessario avere un account microsoft. Lo creo per mio padre e procedo con installazione e configurazione. Fin qui tutto bene. Dal creatore del team, viene chiesto a mio padre un indirizzo mail per essere aggiunto in modo che sempre sullo stesso gli arrivi un link da cliccare in modo da aderire alla videoconferenza. Mio padre non ha dato la mail relativa all'account microsoft ma un altro. Il link arriva sulla mail, ci clicco, mi chiede le credenziali dell'account microsoft ma mi dice che non faccio parte del team.
A quel punto mi viene il dubbio che forse avrebbe dovuto indicare non un indirizzo qualunque ma quello dell'account microsoft con cui si è registrato. Rifacciamo la procedura indicando al creatore del team la mail microsoft, arriva il link, clicco e questa volta funziona.
Guardando però le altre persone aggiunte, vedo che c'è chi è stato aggiunto avendo mail libero chi gmail etc etc. Quindi non per forza microsoft.
Quindi mi chiedo: come mai a me non ha funzionato? Ho sbagliato qualcosa nella registrazione e configurazione?
Grazie

Indietro
Alto Basso