Problema connessione cell-pc

username1

Digital-Forum Senior Plus
Ieri sera volevo condividere la linea ADSL del pc (Fastweb) con il Nokia 6630 tramite una penna bluetooth. Dopo aver fatto i primi passaggi, con XP vado su Pannello di Controllo, Connessioni di rete, Creazione guidata nuova connessione, scelgo Installazione di una connessione avanzata e poi Accetta connessioni in ingresso. Qui mi appare il seguente messaggio di errore:

Le connessioni in ingresso dipendono dal servizio di Routing e Accesso remoto che non è stato possibile avviare. Per ulteriori informazioni, consultare il registro eventi di sistema.

Controllando sul registro eventi di sistema, l'id evento è 7024 e il messaggio è:

Servizio Routing e Accesso remoto terminato. Errore specifico del servizio 340 (0x154).

Sapete come risolvere? Grazie ;)

Sono l'ultimo che ti potrebbe aiutare, però credo che tu debba prima istallare il software che ti hanno dato con la penna bluetooth, e da li cercare di connetterti. Poi dovresti scaricarti il nokia pc suite e tramite questo accedere direttamente al cell. Ciao
Pilucchetta

Da quanto ho letto in rete, con il software della penna (BlueSoleil) ci si può connettere con il cell. ma non si può condividere l'ADSL con il pc. :eusa_think:

Ma non ti hanno fornito dei driver con la penna? Comunque il bluesoleil serve per far funzionare la penna con il pc, però per collegare il telefono al cellulare devi istallare Nokia Pc Suite che ti puoi scaricare dal sito della Nokia. Ciao
Pilucchetta

Ciao Usename1,
io sono riuscito a navigare tramite adsl sul mio telefonino che è un nokia 6680 seguendo quello che c'è scritto qui:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=63748
L'articolo si riferisce ad un nokia N70, ma t'assicuro che a me ha funzionato alla grande. (Il primo post è quello fondamentale)
I driver utilizzati sono quelli di windows e non li ho dovuti sostituire con i Widcomm o Broadcom.

Se ti interessa, questi sono i link ai 2 driver sopra citati:
http://www.broadcom.com/products/bluetooth_update.php
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022212 (qui devi cercare "Installazione 5.1.0.1100")
Comunque ti consiglio di provare con quelli di windows, perchè l'installazione degli altri è un po' macchinosa e se ti funzionano quelli di windows, tanto meglio...

Quando mi serviva di fare questa connessione, ho trovato anche questo link, ma non m'è servito perchè con il primo che t'ho postato ho risolto tutto....

Il tutto gira su Win Xp Pro sp2, utilizzando Comodo Pro come firewall...

Grazie mille torello86a, dopo proverò a seguire il post che mi ha linkato e farò sapere come è andata :D

Niente da fare, con il driver standard della penna BlueSoleil, m-Router non si connette, non vede neanche il 6630. :crybaby2:
Eppure la porta COM19 usata dal bluetooth l'ho aggiunta a m-Router :crybaby2:

Ragazzi allora sono riuscito a creare una nuova connessione in ingresso ma al momento di creare un nuovo utente abilitato mi esce "Errore interno. L'handle del database locale è danneggiato" e non aggiunge nulla. :crybaby2:
Ogni giorno esce un errore nuovo :eusa_wall:
Datemi una mano se ci riuscite perfavore. Grazie.

username1 ha scritto:
Ragazzi allora sono riuscito a creare una nuova connessione in ingresso ma al momento di creare un nuovo utente abilitato mi esce "Errore interno. L'handle del database locale è danneggiato" e non aggiunge nulla. :crybaby2:
Ogni giorno esce un errore nuovo :eusa_wall:
Datemi una mano se ci riuscite perfavore. Grazie.

Nessuno sa aiutarmi?

Scusa, ma hai scaricato ed istallato NokiaPc Suite? Intanto fallo poi ci risentiamo;)
Pilucchetta

Pilucchetta, grazie per l'aiuto ma che centra il Nokia PcSuite??
Mi appare il messaggio "Errore interno. L'handle del database locale è danneggiato" quando vado ad aggiungere gli utenti da autenticare per la connessione in ingresso, l'ho scritto nel post precedente.
Non capisco perchè mi da quell'errore e cosa significa...

Indietro
Alto Basso