Problema connessione decoder Sky

Claaaudiiio

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi.. vi spiego il mio problema.
In sala avevo il mio decoder MySky principale non collegato ad internet e quando ho richiesto il multivision ho installato l'altro decoder in camera collegandolo al modem poichè vicino per effettuare il collegamento. Non ricevevo nessun messaggio per collegare il principale ad internet.
Due settimane fa circa, mi ha chiamato il tecnico per sostituire un decoder con il nuovo MySky che danno solo a chi ha dato adesione per i test. Allora prima che arrivasse, ho scambiato il decoder della sala, con quello della camera poichè dotato di WiFi integrato e HD più capiente. Arriva il tecnico, sostituisce il decoder della camera (senza WiFi e HDD meno capiente) e mette in nuovo MySky. Entrambi sono connessi ad internet: uno con WiFi (sala) e l'altro con cavo (camera) ma ora continuo a ricevere messaggio su decoder e cellulare di mantenerli connessi ad internet per non far decadere la promozione. Cosa posso fare? Il modem a casa resta sempre acceso e il decoder in sala è Distante pochi metri tant'è che il segnale è pieno.

Vi ringrazio in ancitipo.
Claudio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il collegamento internet è attivato su entrambi i ricevitori stai tranquillo. Ma sei sicuro che internet sia attivo su entrambi i ricevitori ? Vai sull''OnDemand'' e se vedi le locandine dei "Scelti per te" su entrambi i ricevitori hai internet funzionante. Puoi anche sentire l'assistenza clienti, magari non hanno ancora registrato l'accesso per entrambi i ricevitori.

Ciao anche a me dal qualche tempo sta succedendo la stessa cosa. Decoder entrambi perfettamente connessi, test connessione Ok, linea fibra sempre connessa ma nei test Multivision mi da fallito

Entrambi sono connessi ad internet: uno con WiFi (camera) e l'altro con cavo (sala) ma ora continuo a ricevere messaggio su decoder e cellulare di mantenerli connessi ad internet per non far decadere la promozione. Cosa posso fare? Il modem a casa resta sempre acceso e il decoder in camera è Distante pochi metri tant'è che il segnale è pieno"

Modello Router
Telecom-Italia-768600-Router-Bianco (quello che danno loro all'installazione)
Connessione Telecom Fibra 100/20

Decoder sala:
BSkyB DRX890i
Decoder camera: Sky HD

Io non ho decoder nuovi o in test ma il problema rimane e non vorrei incorrere in problemi, li ho già contattati più volte ma non ci capiscono un tubo
:eusa_doh:
Idee in merito e su come dovrei comportarmi adesso. Grazie

Ultima modifica:
Assicurati che non cada il collegamento a internet.

Il router di Tim, se non rileva nessun collegamento a interner dopo 10 minuti fa cadere la connessione, si spegne il led modem, inoltre potrebbe capitare che dopo diverse settimane si imballi e bisogna spegnere e riaccendere.

Verifica che non perda l'IP, nel caso prova a prenotare nel modem l'indirizzo IP dei due decoder in modo che l'IP venga assegnato in modo statico

Assicurati che non cada il collegamento a internet.

Il router di Tim, se non rileva nessun collegamento a interner dopo 10 minuti fa cadere la connessione, si spegne il led modem, inoltre potrebbe capitare che dopo diverse settimane si imballi e bisogna spegnere e riaccendere.

Verifica che non perda l'IP, nel caso prova a prenotare nel modem l'indirizzo IP dei due decoder in modo che l'IP venga assegnato in modo statico

Il collegamento ad Internet non cade da mesi e la connessione è molto stabile
Mai avuta una caduta di connessione negli ultimi 10 mesi e cioè da quando ho messo la fibra. Mai una luce rossa o spenta
Già spento e riacceso 4 volte riprende la linea immediatamente. Assegna gli IP in modo veloce e perfetto e i decoder prendono il loro IP in 5 secondi
Gli IP non vengono mai persi infatti i decoder sono sull'indirizzo 192.168.1.2 in sala e .4 in camera. Da quando li ho connessi sino ora hanno quegli indirizzi IP senza mai perderli
Già Assegnato l'IP in modo statico assegnandogli 192.168.1.6 e l'altro .7 che erano liberi e da sempre lo stesso problema test fallito sull'IP .6 e OK con il decoder con IP .7

Indietro
Alto Basso