Problema connessione HDMI DVI

jiovy82

Digital-Forum Junior
Ho un tv Samsung LE19B450 che uso anche da monitor.
Per il monitor uso però il cavo DVI visto che ho notato che collegandolo tramite VGA l'immagine era disturbata.
Ma ultimamente ho un problema. Se spengo la tv, o semplicemente se switcho dal segnale HDMI/DVI a TV, quando poi ritorno sul segnale HDMI/DVI non trova più il segnale. L'unico modo è staccare e riattacare la presa DVI dalla TV.
Sembra (ma non ne sono sicuro al 100%) che questo problema sia partito dopo aver formattato il pc.
Da dove proviene il problema? Dal pc? Possono essere i driver? Mi sembra strano..
Purtroppo non ho possibilità di testarlo con altre apparecchiature anche perchè il cavo è collegabile solo al computer (è questo tipo di cavo...)
Grazie

Mi sembra molto strano come problema.

Prova comunque ad aggiornare il sw della tv.

Sul sito della Samsung il 22 Settembre è uscito un aggiornamento sw per la serie B ,compresa la tua

Infatti non riesco proprio a capire che senso abbia questo problema..
ho notato che anche cambiando risoluzione ritrova il segnale. Ovviamente non vedendo lo schermo del pc non è così semplice..

Ma aggiornare i tv è un'operazione sicura?
Sono rimasto scottato quando ho aggiornato i divx player.. dopo l'aggiornamento, nonostante fosse andato tutto liscio, il lettore non è mai stato quallo di prima, e questo mi è successo con 2 diversi lettori.
Posso stare tranquillo?
E rigurdo la garanzia?

Indietro
Alto Basso