Problema Connessione Internet H3G

Marekiaro

Digital-Forum Silver Master
Registrato
8 Agosto 2009
Messaggi
2.042
Località
Latina
E' da ormai molti giorni che la connessione ad internet con la chiavetta della 3 (ho un abbonamento Tre Time Large) da problemi. Navigo sempre al di sotto dei 10 kb/s e addirittura ieri per più di 24 ore non si collegava.
Inutili le richieste di assistenza e le pratiche aperte con la 3.
Oggi, leggendo nel web, pare che abbiano messo un ''cap'' con il quale chi supera una soglia di Mega scaricati (a me ieri 600, a volte 1Gb) ti impostano una velocità massima di 10/15 kb/s.
E questo è contro le norme contrattuali :evil5:
l'unica cosa da fare è ricorrere al Corecom
Altri Hanno avuto gli stessi problemi ???? :eusa_think:
 
praticamente tutti quelli che hanno la chiavetta 3 :
http://www.chiprotesta.it/2009/08/18/3-italia-velocita-internet-key-hsdpa/
In pratica senza dirlo e senza scriverlo da nessuna parte la chiavetta 3 è dedicata a chi deve leggere le email o visitare pochi siti di scarso peso in kb.
Se devi scaricare docuementi o vedere filmati superi una soglia giornaliera di dati che ti sono assegnati e ti limitano la banda.
Al call center negano, ma è ormai chiaro a tutti che c'è questo limite di dati scaricabili.
 
vonghers ha scritto:
praticamente tutti quelli che hanno la chiavetta 3 :
http://www.chiprotesta.it/2009/08/18/3-italia-velocita-internet-key-hsdpa/
In pratica senza dirlo e senza scriverlo da nessuna parte la chiavetta 3 è dedicata a chi deve leggere le email o visitare pochi siti di scarso peso in kb.
Se devi scaricare docuementi o vedere filmati superi una soglia giornaliera di dati che ti sono assegnati e ti limitano la banda.
Al call center negano, ma è ormai chiaro a tutti che c'è questo limite di dati scaricabili.
Sono ridicoli.
Ma possiamo fare qualcosa??? Magari disdire senza pagare alcuna penale??
 
Marekiaro ha scritto:
Sono ridicoli.
Ma possiamo fare qualcosa??? Magari disdire senza pagare alcuna penale??
Putroppo non si può disdire senza penale perché non raggiungi la velocità massima teorica. Lo dicono nelle condizioni di fornitura che non esiste una velocità minima e che la velocità massima è solo teorica. Questo è il problema soprattutto delle connessioni con chiavette. Puoi eventualmente chiedere il rimborso per i giorni in cui il segnale non è presente, se dipende da loro.
 
Anche la vodafone fa una cosa simile ma almeno lo dichiara. Per ora solo con la tim si puo navigare tranquilli :) Speriamo che almeno con la tim duri!!
 
Indietro
Alto Basso