slump1
Digital-Forum Junior Plus
Ho riscontrato un problema dopo aver effettuato l'installazione di Windows Vista Ultimate Edition. Premetto che ho una comìnnessione internet adsl, il pc è collegato tramite rete ethernet ad un router adsl usrobotics, il problema riscontrato è che nessun programma tranne Internet Explorer, Mediaplayer e iTunes riesce a connettersi a internet. Per esempio il programma antivirus non si riesce a collegare al server per gli aggiornamenti, oppure live messenger non si connette, stesso problema per skype e per la posta elettronica che sembra connettersi invece dopo una lunga attesa non riesce a scaricare le mail. Ho anche disattivato il firewall senza ottenere alcun risultato. Nelle connessioni di rete ho provato, attivando dhcp nel router , ad attivare l'assegnazione automatica degli indirizzi senza riscontro, idem assegnando tutto manualmente, in entrambi i casi non ho riscontrato alcun problema con internet explorer che naviga tranquillamente utilizzando la connessione. I dirver della scheda di rete sembrano essere aggiornati e non si rilevano problemi anche se dal sistema è segnalata una periferica sconosciuta a cui non si riesce ad aggiornare il driver.
Ho provato persino a reinstallare il sistema senza però ottenere alcun riscontro. Non riesco quindi ad individuare il problema e di conseguenza a risolverlo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Ho provato persino a reinstallare il sistema senza però ottenere alcun riscontro. Non riesco quindi ad individuare il problema e di conseguenza a risolverlo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie