Problema connessione SKY-LCD

andrea_79

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho collegato il decoder skybox SD al mio tv lcd Sharp 46x20e attraverso la presa scart e purtroppo ho un grosso problema...viene trasemesso solo l'audio mentre non viene visualizzata alcuna immagine.
Ho provato in tutti i modi a utilizzare il settaggio del tv, cambiando il formato in ingresso da RGB a SVC a Y/C ma niente....qualcuno può aiutarmi?

Grazie,
Andrea

andrea_79 ha scritto:
Salve a tutti,
ho collegato il decoder skybox SD al mio tv lcd Sharp 46x20e attraverso la presa scart e purtroppo ho un grosso problema...viene trasemesso solo l'audio mentre non viene visualizzata alcuna immagine.
Ho provato in tutti i modi a utilizzare il settaggio del tv, cambiando il formato in ingresso da RGB a SVC a Y/C ma niente....qualcuno può aiutarmi?

Grazie,
Andrea

Il cavo e' quello fornito con il decoder? Cambiando cavo?
Puoi provare su un altro tv?

darkparanor ha scritto:
Il cavo e' quello fornito con il decoder? Cambiando cavo?
Puoi provare su un altro tv?

IL decoder funziona, in quanto era precededentemente attaccato ad un tv crt e successivamente ad un lcd hd-ready e non ha manifestato mai alcun problema. Il cavo è quello originale del decoder...

Grazie

Se il cavo funziona in altri TV direi che è un problema della presa scart del TV in oggetto, ma ha solo un ingresso scart?

Non hai altre elettroniche tipo videocamera o videoregistratore per provare la scart anche con quelle?

in effetti era un problema di presa scart, un pò difettoso l'ingresso del tv, ora risolto. Ora però mi si presenta un problema con l'audio...mentre guardo i programmi su sky in sottofondo si sente l'audio dei canali in analogico, a cosa è dovuto?
grazie

Quello è un difetto di schermatura, decisamente più complicato da risolvere.
Prova a sintonizzare l'analogico su un canale muto, una frequenza vuota o simile.

Oppure prova una buona scart.

Fossi in te valuterei seriamente un upgrade a Sky HD... sono dell'opinione che su questi televisori non si debba collegare nulla via scart! Soprattutto un televisore FULL HD come il tuo...

sweetmario78 ha scritto:
Fossi in te valuterei seriamente un upgrade a Sky HD... sono dell'opinione che su questi televisori non si debba collegare nulla via scart! Soprattutto un televisore FULL HD come il tuo...
no dai non dire così. i ovengo dall'esperenzia SKY non HD su un televisore FullHD e comunque si vede molto bene.
Basta usare un buon cavo scart schermato 21 pin (lo capisci dal fatto che lo spessore del cavo è molto spesso) e con contatti in oro ancora meglio.
Io per la mia scart da 2mt spesi 29 euro !

io utilizzo il cavo in dotazione con il decoder di sky, come spessore non mi sembra poi male...stasera farò qualche altra prova e poi vedremo..

Indietro
Alto Basso