Problema connessione Sky Multivision

storr

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
ho aderito alla promozione Multivizion gratuito per un anno, quindi mi hanno installato un secondo decoder che, secondo le regole di sky, deve essere collegato alla rete tramite il piccolo dispositivo wireless che sky da in dotazione.
Il mio problema è che il modem wi-fi è praticamente dall'altra parte della casa, e pur essendo casa mia piuttosto piccola, il segnale deve attraversare diversi muri, non parlamo poi se si chiudono le porte delle stanze.
Quando il tencnico ha configurato la rete la prima volta la connessione è andata bene, ma poi subito dopo cade costantemente, col risultato che mi arrivano ripetutamente messaggi/mail da sky che mi dicono che per continuare ad usufruire del multivision il secondo decoder va connesso alla rete.
Tutte le volte che riesco a stabilire la connessione il segnale dura pochi minuti e poi va via.
Cosa posso fare? Rischio che sky mi disattivi il servizio multivision?

grazie a tutti

Non so se lo disattiva o se ti passi direttamente a un costo più alto. Non riusciresti a collegarlo in altro modo, powerline, cavo di rete, ecc...?
In teoria il tecnico che è venuto doveva verificare la situazione e installarti una soluzione idonea funzionante, che magari era compresa nel prezzo o se c'erano dei costi extra (es. per l'installazione di un dispositivo wifi aggiuntivo) forse non erano molto elevati.

@storr
Ho aderito alla medesima promozione ed anche io ho lo stesso problema con la connessione del secondo decoder (a parte il discorso delle mail). Credo comunque che, almeno nel mio caso, sia un problema dello skylink poiché da quella posizione rilevo un elevato segnale e comunque alla stessa wifi si connettono anche altri device.

Sei riuscito a capire se il tuo problema dipende dallo skylink oppure dal livello del segnale??
Ciao.

Ciao a tutti,
ho aderito alla promozione Multivizion gratuito per un anno, quindi mi hanno installato un secondo decoder che, secondo le regole di sky, deve essere collegato alla rete tramite il piccolo dispositivo wireless che sky da in dotazione.
Il mio problema è che il modem wi-fi è praticamente dall'altra parte della casa, e pur essendo casa mia piuttosto piccola, il segnale deve attraversare diversi muri, non parlamo poi se si chiudono le porte delle stanze.
Quando il tencnico ha configurato la rete la prima volta la connessione è andata bene, ma poi subito dopo cade costantemente, col risultato che mi arrivano ripetutamente messaggi/mail da sky che mi dicono che per continuare ad usufruire del multivision il secondo decoder va connesso alla rete.
Tutte le volte che riesco a stabilire la connessione il segnale dura pochi minuti e poi va via.

grazie a tutti
Sembra una risposta banale ma devi avvicinare lo sky link al modem, magari con un cavo ethernet lungo oppure dovresti provare, lo sky link dual. Oppure meglio come hanno già scritto le power line

Una domanda.... Si può passare dal wireless tramite sky link ad ethernet via cavo indifferentemente oppure occorre configurare qualcosa sul decoder e/o comunicarlo a sky ?
In altre parole posso connetterlo ad Internet come mi pare??
Grazie!

Credo che valga il "basta che funzioni" non importa come.

ciao, non so dirti se staccano il segnale. Comunque avevo a suo tempo lo stesso problema, felicemente risolto con una coppia di power line. Connessione stabilissima e molto più veloce anche per l'on demand.
Consigliatissima!
Ciao.

Ciao a tutti,

grazie a tutti

Anche io ho il multivision. Ho preso uno di quei pacchetti da 99eur a dicembre...lo posso attivare anche da solo o devo chiamare il tecnico sky?se lo chiamo...costo?ho una lan e un segnale wifi in casa...ho anche dei powerline nel caso...

Myskyhd su primo tv e' anche collegato alla rete e al telefono ovviamente...

Sul secondo tv devo avere un altro decoder o passa tutto tramite segnale wifi/powerline?grazie

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso