• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema connessione Wi-Fi modem Tim Fibra

Ho staccato una piccola webcam di videosorveglianza presente nella stanza...non vorrei sia quella a dar fastidio. Leggevo una cosa del genere in una guida di Tim.
 
Una curiosità l'altro modem che modem è?

Se non ho capito è sempre casa tua l'altro appartamento

Se è un modem diverso proverei con quello dell'altro appartamento, per capire se è un qualche conflitto hw con il modem

A volte purtroppo può capitare che ci siano problemi soprattutto con il wi-fi, per quello se puoi usa i powerline

Quale powerline dovrei prendere? Un consiglio?
Purtroppo il Platinum conrinua a scollegarsi. Io comincio a non vedere piu soluzioni se non quella di attivare sostituzione di Platinum e/o modem Tim.
 
Io uso 3-4 powerline da 500 della netgear, e il loro lavoro lo fanno bene, ora ce ne sono anche di più performanti.

Per funzionare al massimo l'impianto elettrico dev'essere in buono stato e possibilmente evitare il passaggio attraverso i salvavita.
Ovviamente il tutto sotto lo stesso contatore elettrico

Li uso da quasi una decina d'anni e mi sono trovato bene.
 
;)
Intanto stamattina faccio un'altra prova. Sposto il Platinum dal mobile e lo passo alla parte superiore...verifichiamo anche eventuali disturbi del legno del mobile...
Vi aggiorno in giornata.
 
Il mobile è in legno è trasparente alle onde radio e non può causare disturbi. Non è quella la ragione per cui a momenti perdi il segnale. La distanza dal ruoter è minima per cui il segnale dovrebbe essere forte. C'è qualcosa nelle immediate vicinanze che genera a tratti una interferenza od un disturbo che causa la caduta del WiFi. Allora io comincieri da zero ... ma è il WiFi che fa cadere la connessione ? Come ti accorgi che il problema sta proprio nel WiFi ? Guardando un programma dallo Sky Q ? Manca il segnale WiFi anche ad altri apparecchi (esempio telefonino) ?
 
Mi accorgo che manca la connessione perchè recandomi nel menu dello Sky Q Platinum mi da errore in Impostazioni...in piu vedevo che il led del wifi della webcam di sorveglianza era di colore rosso.
Adesso ho tolto la webcam (staccata proprio) e spostato il decoder Platinum dalla parte interna del mobile alla parte superiore libera.
Dalle 10.45 a tutt'ora non si è mai scollegato.
Vedrò durante il resto della giornata.
P.S. Telefonino e tablet li uso ormai sono in rete 4G.
 
OK. Il led rosso della webcam direbbe che c'è un problema sulla comunicazione di quel dispositivo WiFi e in contemporanea hai un problema di comunicazione con lo Sky Q sempre in WiFi. Siamo a due dispositi che ti trovi scollegati ... contemporaneamente ? Se così stanno le cose potresti veramente avere un problema di interferenza o di disturbo. Mi domando ma questo è problema che ti si ripresenta ogni tanto ?
 
No...fino a ieri sera mi si ripresentava ogni giorno...considera che la mattina non ci sono mai in casa per cui il controllo lo facevo solo di pomeriggio/sera.
Adesso sto guardando su Dazn...pare non si scolleghi mai.
Prendo tutto oggi per controllare.
 
Il motivo dell'interruzione di collegamento non può essere il mobile di legno che (secondo te) funziona da schermo. Il legno è legno. Magari lo Sky Q adesso risente meno degli effetti di altri apparecchi, intendo dire che la posizione attuale è più aperta, elettromagneticamente parlando, verso il router. Non si spiega comunque l'altro problema ... quello della webcam di videosorveglianza a meno che non sia essa a generare l' ambaradan. Prova a tenere spenta la webcam quando usi lo Sky Q e vedi se così perdi ancora la connessione.
 
La webcam è spenta da ieri in contemporanea allo spostamento del Platinum. Finora non ho piu perso la connessione.
Non saprei se dipende dalla webcam o dal mobile, l'importante è aver risolto. Anche perchè come mi diceva Ercolino ho impostato il canale 10 tenendolo distante dal canale 1 impostato all'altro router.
Almeno finora..se il problema si ripresenta vedrò il da farsi.
I vostri consigli sono serviti...anche sentirsi aiutati fa tanto, credetemi :D
 
Update: Ieri pomeriggio ho installato una lampada wifi dimmeribile... Pochi minuti fa si è scollegato il decoder, la lampada e l'echo dot. Sarà un caso? Da domenica mattina a poco fa non era mai successo nulla.
 
Indietro
Alto Basso