Problema creazione Feed Rss

sk8erboy

Digital-Forum Master
Salve, vorrei realizzare un feed rss per il mio sito, mi sono registrato sul sito www.feedburner.com, quando creo il feed mi da errore "the url does not appear to reference a valid xml file".
Come risolvere questo problema?
Grazie

Probabilmente sbagli qualcosa nella creazione del Feed, intendo nel formato del file xml. Potresti "provare" con questi metodi ... naturalmente è una prova che fai per capire esattamente come è fatto il file xml (Unix/Linux e non Windows ???) e cosa c'è di sbagliato in quello che fai.

Grazie per la risposta, iscrivendomi a feedburner.com che sarebbe il feed RSS di Google, parte una procedura automatizzata per la creazione di feed RSS, cioè devo inserire indirizzo mio sito e scegliere tipo di RSS (RSS o atom) e automaticamente dovrebbe generare il feed RSS. Ma invece da l'errore riportato sopra. Proverò a seguire il tuo consiglio.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Allora l'errore probabilmente risiede nel codice html (o altro linguaggio) del tuo sito. Potresti fare delle prove di Feed utilizzando temporaneamente altri siti, magari manca una chiusura (perdonami non so più come si chiama, ormai è un po' che sono fuori dai giochi) proprio nel codice html che non vedi e non te ne accorgi normalmente. Potresti far analizzare il codice relativo al tuo sito con gli strumenti debug di FireFox o Nigtly per scoprirlo.

Feedburner.com dovrebbe fare una analisi del codice html, perciò che le chiusura relative ai diversi tag sono importanti, solo che non trovandone una non sa più come andare avanti. Se mi fai sapere poi come è andata ...

Non pretendo di possedere il dono della veggenza però credo che il problema possa essere nel codice del sito da cui vuoi ricavare il Feed e non nei programmi che creano il automaticamente il Feed. Tieni presente che poi esistono dei semplici siti html e degli altri siti il cui contenuto viene generato automaticamente in funzione della richiesta (per esempio i portali) ... credo che i programmi di generazione dei Feed automatica possano funzionare su semplici html (se sono corretti) e possano avere delle difficoltà su siti più elaborati.

Ciao Alevia, ho rinunciato perche non sapevo che fosse così complicato, stai parlando di codici html, di ricavare il codice dal sito con gli strumenti debug di FireFox. Non ne ho la più pallida idea di come si possa ricavare questo codice. Non sono un programmatore, sono solo un appassionato. Avrei bisogno di una persona che mi spiegasse passo-passo la procedura, cosa molto difficile reperire in rete. Ti ringrazio molto. :) :)

Uso joomla 3.4

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Se non sei pratico è dura anche spiegarti...
Non è semplicissimo.

Hai provato con qualche plugin per esempio? Magari risolvi

Secondo me stai sbagliando, invece di creare i feed con feedburner o simili e poi "inserirli" nel sito dovresti scaricare direttamente un'estensione di joomla che crei i feed.

Prova a guardare ad es "Ninja RSS Syndicator" o "OSE RSS Syndicator"

P. S. Non so come funzionano, non li ho provati..

Secondo me stai sbagliando, invece di creare i feed con feedburner o simili e poi "inserirli" nel sito dovresti scaricare direttamente un'estensione di joomla che crei i feed.

Prova a guardare ad es "Ninja RSS Syndicator" o "OSE RSS Syndicator"

P. S. Non so come funzionano, non li ho provati..

ciao, i due plugin che mi hai suggerito non sono compatibili con la mia versione di joomla, ho la 3.4.1, da quello che ho capito quei plugin servono per pubblicare gli RSS di altri siti sul mio sito, io invece voglio che gli utenti siano informati sulle ultime novita che io pubblico.

Indietro
Alto Basso