problema CT5000cplus

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, da qualche tempo ho un problema con il mio CT sopra citato.....solitamente la notte lo spengo con il tasto sul retro. Ma da qualche tempo quando lo accendo o rimane acceso "loader" fisso oppure non si accende proprio.....allora devo riprovare 2-3-4 volte fino a quando non parte. Cosa può essergli successo? grazie

osvysat ha scritto:
Ciao, da qualche tempo ho un problema con il mio CT sopra citato.....solitamente la notte lo spengo con il tasto sul retro. Ma da qualche tempo quando lo accendo o rimane acceso "loader" fisso oppure non si accende proprio.....allora devo riprovare 2-3-4 volte fino a quando non parte. Cosa può essergli successo? grazie
Alimentatore difettoso?
Aprilo e controlla gli elettrolitici dell'alimentatore, se noti che uno o più
sono rigonfi nella parte superiore sostituiscilo/i, e probabilmente risolverai.

io avevo un problema simile e ho risolto sostituendo un condensatore sull'alimentatore... non mi ricordo esattamente quale ma dovresti identificarli subito cercando sull'alimentore: se un condensatore è andato si nota subito poichè risulta più "gonfio"...

Però prima di metter mano al saldatore prova un aggiornamento software e un reset di fabbrica... ;)

warrior97 ha scritto:
io avevo un problema simile e ho risolto sostituendo un condensatore sull'alimentatore... non mi ricordo esattamente quale ma dovresti identificarli subito cercando sull'alimentore: se un condensatore è andato si nota subito poichè risulta più "gonfio"...

Però prima di metter mano al saldatore prova un aggiornamento software e un reset di fabbrica... ;)
È aggiornato con l' ultimo software.....comunque al limite provo a fare un reset
di fabbrica e poi ricarico l'ultimo aggiornamento. Vi faró sapere....ciao

Problema identico con il mio C.T.5000C+, in garanzia mandato in assistenza prima a Napoli poi a Milano, ritornato dopo 3 mesi, da metà marzo a fine giugno, neanche dovessero rispedirmelo dalla Korea, mi hanno detto che hanno cambiato il tuner dopo aver fatto la prova del condensatore sull'alimentazione. Per adesso funziona.

warrior97 ha scritto:

Non ho ancora cercato di risolvere.....se faccio un reset di fabbrica poi devo rifare le posizioni sat? grazie

warrior97 ha scritto:

Ciao, per aprire e sostituire il condensatore basta svitare qualche vite oppure occorre dissaldare qualcosa? grazie

Ciao, ho provato a collegare il CTechUp per fare l'eraser ma mi dice no available port com.....che porta com devo usare? anche se le ho provate tutte ma niente......grazie

Indietro
Alto Basso