Problema Curioso

UltimooSat

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,ho un problema ai miei occhi stranissimo:ho montato a casa mia (Acquaviva delle fonti (BA)) in campagna un'antenna III-IV-V banda logaritmica.Ho collegato il cavo,così come scende dall'antenna al televisore direttamente,e in direzione martina franca,e si vedono tutti i canali principali PERFETTAMENTE.Ora arriva il bello...collegando la presa a muro Bticino che va nella normale placca Bticino,e collegando il televisore alla presa,tutti i canali perdono di qualità,non si vedono più come prima,rimangono guardabili,ma con disturbi sul video.Possibile che una presa attenui in questo modo il segnale?
:icon_rolleyes:

Grazie a tutti.Aspetto una vostra risposta.;)

è importante che sia una presa finale non attenuata; controlla che non sia una presa passante; altrimnti l'attenuazione è inevitabile!

bah...sinceramente ho provato sia con quella derivata,che con quella normale...ma è praticamente uguale...ma come si potrebbe evitare questo problema dell'attenuazione?
Grazie ancora...

UltimooSat ha scritto:
bah...sinceramente ho provato sia con quella derivata,che con quella normale...ma è praticamente uguale...ma come si potrebbe evitare questo problema dell'attenuazione?
Grazie ancora...
Ammesso che a livello di prese sia stato tutto verificato e collegato correttamente, c'è la posibilità di amplificare il segnale, inserendo un amplificatore di segnale, dal guadagno non molto elevato

Se con la calata collegata direttamente alla TV funziona perfettamente, allora è inutile amplificare per poi ri-attenuare con la presa... Esistono prese terminali non attenuate (terminale di connessione del polo centrale del cavo direttamente collegato con il "foro" della presa) e in questo caso va usata una di queste, anche perché sia una presa passante che una "genericamente" terminale presentano un livello d'attenuazione. ;)

Indietro
Alto Basso