• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema ddt

hadler

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
58
problema dtt

ciao a tutti ho acquistato una tv con decoder dtt integrato ho fatto la scansione dei canali ed ho notato che sul mux di mediaset ho problemi con le imagini...ovvero si vedono ma ogni tanto squadretta come se ci fosse rumore o se fosse debole...tuttavia ho provato a collegarlo ad un altra presa di casa e cio non accade...quindi credo sia quello il problema...allora ho tirato avanti la presa e ho visto che arriva un singolo cavo che va alla presa...e questo proviene credo da un derivatore a varie uscite...è abbastanza grosso ed è in una cassetta bella grossa...li arriva un cavo e ne escono solo 2....
come posso fare per avere un segnale stabile sul dtt?gli altri canali digitali si vedon senza squadrettature
 
Ultima modifica:
hadler ha scritto:
ciao a tutti ho acquistato una tv con decoder ddt integrato ho fatto la scansione dei canali ed ho notato che sul mux di mediaset ho problemi con le imagini...ovvero si vedono ma ogni tanto squadretta come se ci fosse rumore o se fosse debole...tuttavia ho provato a collegarlo ad un altra presa di casa e cio non accade...quindi credo sia quello il problema...allora ho tirato avanti la presa e ho visto che arriva un singolo cavo che va alla presa...e questo proviene credo da un derivatore a varie uscite...è abbastanza grosso ed è in una cassetta bella grossa...li arriva un cavo e ne escono solo 2....
come posso fare per avere un segnale stabile sul ddt?gli altri canali digitali si vedon senza squadrettature
Ciao, quell'insetticida (ddt) e' speciale, ti fa' vedere anche il digitale terrestre(dtt).:icon_twisted:
Cosi' a naso, provare a sostituire quel derivatore che forse attenua un po' troppo, oppure aumentare un po' il livello del centralino o dell'amplificatore situato presso le antenne.
 
mmm non potendo accedere al centralino e alle antenne quale derivatore dovrei acquistare?
controllando la presa vedo che nella canalina ci passano precisi e stretti stretti un bel cavo di elevato spessore della tv assieme ai cavi della 220...
possono essere questi la causa delle squadrettature su alcuni canali digitali?
 
Ultima modifica:
Non è mai consigliabile far transitare negli stessi tubi o corrugati sia i cavi d'antenna che quelli della rete elettrica... In effetti, se il segnale già per propria caratteristica non è ottimale in zona, questo particolare è una delle variabili che si può aggiungere per degradare il segnale.
Comunque, dove ti trovi esattamente?
 
barletta provincia di bari...
credevo fossero collegate a cascata le prese invece non è cosi...non capisco come possa esserci questa squadrettatura ogni 7 8 sec su alcuni canali mediaset...potrei provare nella cassetta dove si trova il derivatore a staccare il cavo che va in questa presa e va nella canalina con la 220 e collegarmi con un cavo migliore magari satellitare...in modo da provare col cavo volante ad avere miglioramenti?o cmq non dovrebbe migliorare granchè?
 
Mi pare una buona idea: fai un prova con un cavo volante di buona qualità. Quello SAT, con buona schermatura (e - mi raccomando - non quello sottile), mi pare adeguato.
 
Indietro
Alto Basso