Problema deck Multivision

Ojo_Feliz

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono un abbonato Sky e ho il Multivision. Per l'ennesima volta, i due deck collegati al televisore emettono (per ragioni ignote) il colore rosso nella spia, che di solito dovrebbe essere verde. Visto che l'ultima volta ho dovuto chiamare il tecnico di Sky e m'è costato 100 euro, qualcuno sa dirmi invece il procedimento che dicono di fare per far tornare queste spie del cavolo con il colore verde?

Vi ringrazio in anticipo.

la spia rossa si presenta...mi pare, solo se il decoder è spento (ovvio:D)
e se ci sono problemi di segnale...quindi ti consiglierei di verificare il cavo (stacchi il cavo e guardi che il pezzettino di rame non sia troppo lungo...deve uscire appena dalla parte in ferro che vai ad avvitare...)

come mi spiego male :D

Ojo_Feliz ha scritto:
Salve a tutti,
sono un abbonato Sky e ho il Multivision. Per l'ennesima volta, i due deck collegati al televisore emettono (per ragioni ignote) il colore rosso nella spia, che di solito dovrebbe essere verde. Visto che l'ultima volta ho dovuto chiamare il tecnico di Sky e m'è costato 100 euro, qualcuno sa dirmi invece il procedimento che dicono di fare per far tornare queste spie del cavolo con il colore verde?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao,
se il decoder lampeggia colore rosso e verde,
ci sono problemi tecnici all'antenna digitale,
quindi ci sono due cose da fare:

-o chiami il tecnico sky

-o chiami un tecnico di fiducia

Saluti

Just_Cause

Ciao ragazzi. Probabilmente mi sono spiegato io :D

La spia rossa s'è accesa nei deck che ti danno appena ti abboni al Multivision, per tenere i due ricevitori collegati alla presa telefonica... Le due spie dei deck devono essere verdi, sennò quando fanno i tentativi per vedere se i due decoder collegati sono nella stessa abitazione non trovano nulla e rischiano di staccarmi tutto:crybaby2:

ti dico io il procedimento
prendi 2 dect riceventi li tieni attaccati assieme molto vicini tra di loro,e dovrebbero riprendere il segnale a me è già capitato,anche se la spia diventa arancione funzionano lo stesso,io ne ho 1 con spia verde l'altro con spia arancione,la procedura è abbastanza semplice,in poche parole i 2 dect riceventi si devono riconfigurare sulla stessa frequenza,se non ti va al primo colpo stacca e riattacca diverse volte.

ahhhhhhhhhh...i dect...intesi come aggeggi che funzionano tipo cordless per comunicare con sky...

se t'è già successo e ti hanno fatto pagare...ti hanno fregato xkè i dect sono forniti in comodato d'uso gratuito per tutta la durata dell'abbonamento.

non so come funzionano xkè non conosco il modello e non so cosa significano le spie rosse

ciao allora , la spesa per l'intervento del tecnico sky causa dect da ricodificare è di 29€ e non 100€.almeno che non lo abbia contattato privatamente.
paolot la procedura che gli hai descritto è errata e priva di fondamento :D

alura:

in casa dovresti avere tre dect
1 per ogni decoder(dect trasmittenti)
1 sulla presa telefonica principale (ricevente o base che ha sempre la luce verde)

la procedura per la codifica è la seguente
prendi la base, la colleghi solo ed esclusivamente con il trasmittente che vuoi programmare, attraverso un cavetto telefonico e poi attacchi i due dect(base e trasmittente) alla corrente elettrica, il trasmittente dopo qualche istante commuterà la spia da rossa a verde(o arancione se sta lavorando al massimo della potenza)

fai lo stesso sul secondo trasmittente

al termine ricolleghi tutti e tre gli apparecchi

e fai una prova di connessione
Interattivi>Gestione collegamento telefonico, prima su un decoder e quando ha terminato sull'altro

se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.

ola

EDIT:
ecco un disegno che ti spiega come collegare i dect per la ricodifica

immaginerw5.jpg

da notare che il dect base ha due ingressi per il cavetto telefonico e il trasm. solo uno.
per la ricodifica il collegamento nella base può avvenire indistintamente su uno e sull'altro ingresso.

Ultima modifica:
Haden80 ha scritto:
ciao allora , la spesa per l'intervento del tecnico sky causa dect da ricodificare è di 29€ e non 100€.almeno che non lo abbia contattato privatamente.

Hai ragione, è 30 euro... Ricordavo male io:D Comunque, l'anno scorso mi era costato 50 euro, forse quest'anno hanno abbassato :icon_rolleyes:

Comunque, Haden stamattina ho avuto il tempo per fare la prova e sono riuscito a farli funzionare... Ci hanno messo due secondi a diventare verdi con il metodo che mi hai spiegato tu :notworthy: :notworthy:

Mille grazie, mi hai risolto un problemino non da poco! Grazie davvero

ok son 15 € da versare sul seguente conto postale:

:D vabbè va

di niente figurati ;)

ciao

Indietro
Alto Basso