PROBLEMA DECODER BASATI SU Cheertek CT216T

blocker

Digital-Forum Senior
Buon Giorno a tutti, Ho riscontrato sui decoder in mio possesso e su quelli di altri miei conoscenti basati su Cheerteck CT216T (Audiola dec641, Majestic dec543, United dvbt 9084 e Autovox.) che a volte quando si accende l'apparecchio viene visualizzato l'ultimo canale che si stava osservando prima di spegnere il decoder ma se si pigia il tasto della lista canali o il tasto info il canale in questione non esiste e la lista stessa risulta ridotta e mancante dei canali precedentemente memorizzati.......C'è qualcun'altro che ha riscontrato problemi simili a questi? Potrebbe essere dovuto al modificarsi della numerazione LCN ....con conseguente perdita di orientamento dei decoder?

Neanche sul mio Akai AKDVB20, in compenso c'è il problema della visualizzazione dei divx in 16:9.

grazie per la celere risposta......devo allora capire quali variabili accomunano i miei decoder con quelli dei miei conoscenti.....forse la zona di trasmissione.....non so. Proverò a lasciare il decoder in stand-bye per vedere se la cosa accade anche così

Ciao
Anche io ho problemi di perdita lista canali.
Sarà un caso ma dopo aver fatto la risintonizzazione, se prima di spegnere il decoder (col pulsante che stacca corrente) non tolgo un bel po' di canali (duplicati e triplicati) fino a scendere ad un totale di 150 canali, quando poi riaccendo me ne trovo pochissimi e devo rifare tutto da capo...

Direi che il problema è anche la moltiplicazione degli stessi canali memorizzati 2, 3 anche 4 volte... Dico stessi canali perchè hanno le stesse caratteristiche di frequenza, canale, pid, etc...

In questo periodo di switch off e over è veramente una rottura perdere un'ora per risintonizzare, cancellare canali e riordinarli come voglio...:mad: :angryfire:

Suggerimenti?

United DVBT9084 Perdita lista canali

Ho anche io il problema della perdita della lista dei canali qualora il decoder venga spento. Se lo tengo acceso o in stand-by non ci sono problemi. Inizialmente pensavo che dopo una sintonizzazione il decoder avesse bisogno di un tempo piuttosto lungo prima di poter essere spento; ma anche dopo giorni si ripresenta lo stesso problema. L'aggiornamento del SW all'ultima versione non ha esordito nessun effetto benefico. Mi sembra un problema di SW o di accesso alla memoria non volatile. Conosco altre persone con lo stesso modello e anche loro denunciano una criticità simile. Non vorrei che sia un problema di questo modello. Per ora lo tengo acceso o in stand-by. Mi piacerebbe sapere se coloro (Blocker) che hanno già diagnosticato questo problema nel 2009, lo hanno in qualche modo risolto.

ToveyIll ha scritto:
Ho anche io il problema della perdita della lista dei canali qualora il decoder venga spento. Se lo tengo acceso o in stand-by non ci sono problemi. Inizialmente pensavo che dopo una sintonizzazione il decoder avesse bisogno di un tempo piuttosto lungo prima di poter essere spento; ma anche dopo giorni si ripresenta lo stesso problema. L'aggiornamento del SW all'ultima versione non ha esordito nessun effetto benefico. Mi sembra un problema di SW o di accesso alla memoria non volatile. Conosco altre persone con lo stesso modello e anche loro denunciano una criticità simile. Non vorrei che sia un problema di questo modello. Per ora lo tengo acceso o in stand-by. Mi piacerebbe sapere se coloro (Blocker) che hanno già diagnosticato questo problema nel 2009, lo hanno in qualche modo risolto.

Ciao,
Non ho avuto il tempo di intervenire su questo argomento negli ultimi tempi ma purtroppo ho scoperto con sommo rammarico che tutti (almeno quelli da me provati) i decoder basati sul chip Cheertek CT216T hanno il problema suddetto e anzi negli ultimi tempi il problema si è accentuato al punto che ho staccato completamente il mio AUDIOLA. La cosa peggiore è che anche la soluzione temporanea (sintonizzare solo i mux importanti tralasciando quelli che hanno problemi) non da esito positivo, forse perchè dopo tutti questi mesi anche i mux principali hanno due tre quattro volte lo stesso canale e il decoder impazzisce alla riaccensione.....inoltre è un disastro perchè se si vuole fare la sintonizzazione manuale non si riesce proprio a fissare un canale in una determinata posizione......che viene stravolta alla ricerca del canale successivo.
Insomma è una battaglia persa!

Ciao,
io ho risolto facendo un reset totale (credo che lo chiamasse installazione di fabbrica nel menù installazione) e caricando i canali che mi interessavano manualmente.
Ho visto che il problema avviene superando i 150 canali tra TV e Radio.
Li si può anche caricare tutti in atomatico e poi cancellare i superflui fino a raggiungere i 150CH.

starwind ha scritto:
Ciao,
io ho risolto facendo un reset totale (credo che lo chiamasse installazione di fabbrica nel menù installazione) e caricando i canali che mi interessavano manualmente.
Ho visto che il problema avviene superando i 150 canali tra TV e Radio.
Li si può anche caricare tutti in atomatico e poi cancellare i superflui fino a raggiungere i 150CH.

Ecco perché ieri non ha funzionato...
Sapendo del discorso dei 150 canali ero sceso a circa 130 canali TV... Pensavo "è fatta"! e invece NO non avevo contato la 30ina di canali RADIO.

Ritornando al discorso della "moltiplicazione" dei canali ho notato una cosa che mi ha incuriosito tipo il canale "K2" e "K2 plus" che hanno gli stessi dati di frequenza, canale, pid...

Per la cronaca il record di moltiplicazione è "Rock TV" che è presente ben 6 volte!
:qleft3:

Grazie a tutti.

caspita avevo appena aperto un topic per lo stesso problema, non avevo notato questo già aperto, posseggo questo decoder :

http://www.cdv.it/dt1090.html

e ha proprio il suddetto processore:crybaby2: che sfiga uffà!!
quindi per risolvere dovrei resettare da zero e caricare manualmente i canali, fino ad arrivare max a 130 canali (togliendo anche le radio), giusto?

Strano, sul manuale dichiarano 1000 canali!
Prova prima a fare un reset di fabbrica e a caricarli tutti.

dopo magari chiamo l'assistenza della Cdv, anche se temo che non sapranno dirmi molto su come risolvere il problema, se non comprando un altro decoder...ma non c'è qualche aggiornamento che si può fare per questi decoder con questo chipset?

Indietro
Alto Basso