Problema decoder e TV HD?

baga98

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, spero mi possiate aiutare. Ho da pochi giorni comprato un TV Philips HD Ready da 24 pollici. Si vede benissimo con i giochi (Xbox 360) e sulla TV "normale" :icon_cool:. Ma se collego il decoder non hd che mi serve per la tessera premium si vede male e se vedo una partita su premium si vedono fastidiosissimi puntini intorno ai giocatori... :5eek: Se io prendessi un decoder HD o una CAM HD, vedrei bene anche i canali non HD?
grazie a tutti in anticipo per le risposte

ciao a tutti, spero mi possiate aiutare. Ho da pochi giorni comprato un TV Philips HD Ready da 24 pollici. Si vede benissimo con i giochi (Xbox 360) e sulla TV "normale" :icon_cool:. Ma se collego il decoder non hd che mi serve per la tessera premium si vede male e se vedo una partita su premium si vedono fastidiosissimi puntini intorno ai giocatori... :5eek: Se io prendessi un decoder HD o una CAM HD, vedrei bene anche i canali non HD?
grazie a tutti in anticipo per le risposte

Secondo me hai una cavo scart difettoso oppure e' il decoder difettoso..
Non ci incastra niente il fatto di hd o non hd

no, allora... il cavo scart è ok perchè ho provato a cambiarlo e la situazione non cambia... il problema è il decoder ma mi chiedevo se prendendone uno HD vedo meglio... non in HD ma normale, come vedo senza decoder... non so se mi spiego

Sempre con la qualità scart vedi, se utilizzi un decoder HD usa un cavo hdmi.

Poi i "puntini" intorno ai giocatori potrebbe essere anche la qualità video del canale SD.

ovvio che se prendo un decoder HD uso un HDMI, ma con il decoder nuovo vedrò meglio anche i canali SD che si vedono malissimo col decoder ma normalmente senza decoder? oppure con una cam... è il canale premium calcio o il decoder in pratica il problema maggiore? Non so se capite ^_^

Con una presa scart c'è sempre una perdita di qualità cosa che con l'hdmi non c'è

Poi dipende anche da quanto compresso è il canale che vuoi vedere.
In linea di massima comunque dovresti avere un miglioramento di tutti i canali, senza scart.

Indietro
Alto Basso