Problema decoder hd

damien

Digital-Forum Silver Master
Dato che nella discussione sui codici d'errore non ho avuto fortuna... ripropongo qui il mio problema.
Ho ricevuto da poco un decoder hd però quando lo attacco mi dà il messaggio "nessun segnale dalla parabola" e codice d'errore 35, pensando che fosse il decoder guasto, l'ho portato ad uno Sky Service, dove l'hanno provato risultando funzionante.
Non capisco quale potrebbe essere il problema, visto che se attacco il decoder standard che avevo prima si vede alla perfezione, ma se attacco il decoder hd non vedo niente.
Ho anche cambiato il cavo dell'antenna, ma anche con il nuovo cavo non vedo niente... possibile che sono il solo ad avere avuto questo problema?

damien ha scritto:
Dato che nella discussione sui codici d'errore non ho avuto fortuna... ripropongo qui il mio problema.
Ho ricevuto da poco un decoder hd però quando lo attacco mi dà il messaggio "nessun segnale dalla parabola" e codice d'errore 35, pensando che fosse il decoder guasto, l'ho portato ad uno Sky Service, dove l'hanno provato risultando funzionante.
Non capisco quale potrebbe essere il problema, visto che se attacco il decoder standard che avevo prima si vede alla perfezione, ma se attacco il decoder hd non vedo niente.
Ho anche cambiato il cavo dell'antenna, ma anche con il nuovo cavo non vedo niente... possibile che sono il solo ad avere avuto questo problema?

Prendi con le molle queste considerazioni!!!

Ho avuto un problema analogo con uno SkyBox SD che presentava Errore 35 in modo sporadico; resettavo in continuazione il Decoder ma dopo alcune ore presentava lo stesso difetto, ho sostituito gli Lnb senza nulla di fatto, successivamente ho scoperto che il Decoder non riusciva + ad alimentare Lnb.

Considerazioni riguardo al tuo problema:

Errore 35 La parabola non fornisce alcun segnale

Parto considerando che l'Impianto di casa presenti una configurazione semplice:

1) Lnb
2) Cavo
3) Decoder

Escludendo il Cavo poiché è stato sostituito le uniche variabili rimaste sono:

1) LNB
2) Decoder

Siccome lo Sky Box SD collegato all'impianto risulta funzionante potremo escludere Lnb & Puntamento Antenna il problema dovrebbe risiede allora nel "Decoder".

Siccome il decoder è stato controllato presso lo Sky Service mi chiedo su quale impianto è stato controllato, tradizionale o con MultiSwitch in cascata poichè in questi impianti l'alimentazione al Lnb viene fornita dalla Rete di Distribuzione e non attraverso il Decoder il quale potrebbe avere un problema nell'alimentare un Lnb tradizionale (come il tuo impianto) ma non per controllare il Multiswitch in cascata presenti eventualmente sull'Impianto dello Sky Service.

Ti consiglio di recarti presso un altro Sky Service e pretendere la sostituzione!
Quando ho chiesto la sostituzione il Call Centrer & lo Sky Service non hanno nemmeno controllato l'eventuale funzionamento, mi hanno dato il nuovo prodotto rimuovendo il telecomando e i cavi che avevo dimenticato a casa per il resto nessun problema!!!

Paolo

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, oggi andrò ancora in un altro sky Service per verificarlo ancora.

Cercando su google ho trovato che qualcuno si lamentava su altri forum che i decoder hd non funzionano correttamente con alcuni lnb, potrebbe essere un problema del genere?

che tipo di impianto hai selezionato nel decoder? 1 o 2 lnb?
a me il tuo problema si presenta se seleziono l'impianto a 2 lnb (hb+astra); la colpa sembra essere riconducibile al protocollo diseqc - lo sky box hd sembra non digerire il diseqc 2.0 ...
se seleziono 1 solo lnb (mi perdo astra :mad: ) funziona alla perfezione!
ciao

damien ha scritto:
Grazie per la risposta, oggi andrò ancora in un altro sky Service per verificarlo ancora.

Cercando su google ho trovato che qualcuno si lamentava su altri forum che i decoder hd non funzionano correttamente con alcuni lnb, potrebbe essere un problema del genere?

Hai un impianto tradizionale a singolo Lnb, un Dual-Feed, un SCR o altro?

Informaci in relazione a progressi per risolvere questo problema!!!

Paolo

P.S.

Le considerazioni che ho fatto sono applicabili solo a lnb Singolo.
Nel caso di Impianti Dual-feed con diseqc 2.0 il decoder HD non riescono a gestirlo quando HotBird è collegato alla porta B.
Per quanto riguarda i sistemi SCR occorre disporre di decoder dedicati (Sky box 5.1, HD, Mysky) che siano propriamente settati (Canale SCR).
Per quanto riguarda i Centralizzati il discoso si potrebbe complicare poichè esistono sistemi di distribuzioni molto varie: Miscelazione Sat/Terrestre, Multi-Switch a cascata o 1°IF (IF-IF).
Conoscendo la reale configurazione è possibile poterti consigliare con migliore cognizione di causa.

Grazie per l'interesse, ora ho risolto.

Il problema era davvero molto stupido.
La configurazione del ricevitore con il decoder hd era sbagliata, per questo non vedevo niente, era su lnb invece di src come avevo sul decoder normale, mi è bastato semplicemente copiare le impostazioni affinché riuscissi a vedere.

Quando avevo telefonato a Sky mi avevano detto che se era su lnb era giusto, quindi non mi sono mai posto il problema che fosse proprio per quel motivo che non vedevo niente.

damien ha scritto:
Grazie per l'interesse, ora ho risolto.

Il problema era davvero molto stupido.
La configurazione del ricevitore con il decoder hd era sbagliata, per questo non vedevo niente, era su lnb invece di src come avevo sul decoder normale, mi è bastato semplicemente copiare le impostazioni affinché riuscissi a vedere.

Quando avevo telefonato a Sky mi avevano detto che se era su lnb era giusto, quindi non mi sono mai posto il problema che fosse proprio per quel motivo che non vedevo niente.

Ottimo!!!!
Solitamente dimentichiamo le soluzioni + semplici a vantaggio di quelle + improbabili!!

E ora goditi HD! Ne vale veramente la pena aver fatto qualche sacrificio!!!

Paolo

Purtroppo si è verificato un altro inconveniente. :sad:

Improvvisamente mi salta l'immagine, non vedo niente, ieri sera mi è capitato tre volte... la prima volta ho dovuto spegnere il decoder ed accenderlo, la seconda volta mi sono tornate le immagini senza far niente dopo pochi secondi, ed infine la terza volta ho dovuto addirittura staccare la spina e riattaccarla perché nemmeno spegnendolo mi tornavano le immagini.

Mi hanno detto di fare l'aggiornamento software, ma non sembra che le cose siano migliorate...

Non vorrei che me ne avessero dato uno difettoso... a proposito se c'è qualche tecnico Sky, il bollino rosso attaccato sul retro del decoder significa qualcosa?

damien ha scritto:
ed infine la terza volta ho dovuto addirittura staccare la spina e riattaccarla perché nemmeno spegnendolo mi tornavano le immagini.
se dopo riattaccata la spina non l'ha rifatto oppure lo rifà ogni tanto dopo molti giorni, allora è ordinaria amministrazione. E' da sempre che i decoder di Sky periodicamente si impallano, e allora non resta ch resettare togliendo l'alimentazione.

Indietro
Alto Basso