• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema decoder i-can 1110SV

pasquicci

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2011
Messaggi
10
Ciao a tutti,
ho un mega problema con questo decoder che ho appena comprato, spero che qualcuno di voi mi dia una dritta perchè sto impazzendo!
Installato il decoder faccio la ricerca automatica dei canali e poco dopo mi appare un messaggio "sovraccarico LNB controllare cortocircuito nell'impianto antenna". Ho provato a disattivare l'alimentazione LNB dal decoder e il messaggio non esce più però non mi trova nessun canale. Se attacco il decoder di SKY riceve tutto senza problemi e nelle impostazioni LNB l'alimentazione è accesa. :eusa_wall:
Cosa può essere?
Grazie a chi legge!
 
Benvenuto

Verifica bene il connettore e cavo ,l'avviso di sovraccarico ,esce quando viene rilevato un corto circuito sul cavo della parabola.

Verifica che la calza esterna (anche solo un filino) non faccia contatto con il cavo di rame centrale
 
innanzitutto grazie per la velocità con cui avete risposto.
in secondo luogo, si il cavo è lo stesso identico, prima attacco sky e va tutto bene subito dopo tolgo e attacco tivusat ed esce sovraccarico!
il cavo sembra a posto senza cortocircuiti vari anche perchè se attacco sky fila tutto liscio. non posso provare il decoder su un altro impianto al momento. potrebbe essere un problema di decoder, cosa dite?
 
Verifica bene quando lo colleghi dietro al connettore del tivusat.

Potrebbe esserci qualche falso contatto sul connettore del cavo

Prova a sfilare il connettore e a risistemarlo
 
spento tutto, controllato connettore/cavo lato decoder e, per scrupolo, controllato anche dal lato LNB in giardino. ricollegato tutto, acceso e:

- decoder SKY intensità segnale 100%, qualità 87%
- decoder i-can intensità 0% qualità 0%

dannazione..
 
spento, con LNB 1: Hotbird acceso. il resto è tutto spento tranne alimentazione antenna..
 
L'impianto è semplice, un unico LNB, un unico cavo che arriva direttamente al decoder?
 
esatto!
a quanto pare se attivo l'alimentazione dell'antenna va in sovraccarico il tuner.
mi sa che l'unica è provare il decoder su un'altro cavo..
 
un dubbio.. se effettivamente il cavo avesse un cortocircuito, è possibile che al decoder di sky non gliene freghi niente e al decoder i-cam sì ?!?
 
si, proprio come c'è scritto nel menu "tipo impianto" nel decoder sky, pari pari ho controllato nell' i-cam e tutti i parametri mi sembrano uguali.
anche se sul decoder sky come satellite ho EUTELSAT e sull' i-can Hotbird ma sono uguali giusto? :doubt:
 
Ti conviene fare una prova su un altro impianto, così si capisce se è un problema del decoder?
Se hai un tester puoi misurare la tensione che esce dal decoder e se il cavo ha qualche problema.
Ciao
 
domani porto a casa il tester dall'ufficio e provo il decoder da un amico così mi levo ogni dubbio. al che vi farò sapere. intanto grazie. :icon_cheers:
 
Risolto!!!
il decoder mi dava una tensione in uscita di 24v!!!:5eek:
Sostituito il decoder, tutto funziona!
Tranne che ricevo nessun canale mediaset, nessun canale rai oltre ai primi tre, no mtv e altri ancora... :sad:
Ma questa è un'altra storia, ora provo a cercare in giro, semmai più tardi posterò il problema.
Intanto grazie a tutti!
 
Eventualmente prova a fare una ricerca manuale,con quella automatica ,alcuni canali potrebbero non venire memorizzati.

Molto probabilmente hai la prima versione sw.

In ogni caso come ho già annunciato nel 3d ufficiale in evidenza ,da giovedi ,sarà OTA una nuova versione sw
 
eh si hai ragione, se lancio l'aggiornamento non mi trova niente però mi sembra che non li trasmettono sempre.. in ogni caso da giovedì mi troverà sicuro qualcosa! ;)
in definitiva per risolvere manualmente ho guardato le frequenze da questo post di cui ringrazio l'autore!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950

ho trovato tutto tranne mtv che a quanto pare si vede solo su terrestre, perchè sul satellite è vincolata in qualche modo a sky. oppure corre leggenda che la trovi orientando la parabola a 12,5°E ma ce l'ho super-fissa e così me la tengo! cmq peccato...
speriamo che la rendano presto disponibile anche per tivùsat.
intanto mi accontento di aver "riconquistato" i tre canali RAI che, visto come siamo messi in italia, è già un lusso!
grazie ancora
bye! :wave:
 
Problemi con decoder i-can 1100sv

Anch'io ho avuto problemi con lo stesso decoder i-can 1110sv in quanto non ricerca in automatico due satelliti Astra+Hotbird , nel setup dell'antenna LNB compare la voce DiSEqC 1.0 e non DiSEqC 2.0. Sto ancora aspettando la risposta dal sito ufficiale della ADB
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso