Problema Decoder Quantum QTM-100k

Mamos76

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un problema con tale ricevitore per auto.

Ho notato che delle volte quando va a risintonizzare i canali perchè viaggiando si passa da una frequanza ad un'altra, il software alle volte sparisce misteriosamente, vale a dire che non appaiono più le info del programma, il menù del ricevitore, non carica più i contenuti interattivi ecc. ecc.

l'unica cosa che posso fare è cambiare canale e accendere e spengere il ricevitore

per risolvere il probblema devo togliere totalmente l'alimentazione del decoder e riaccenderlo e come per magia tutto ritorna a funzionare a meraviglia.

Secondo voi cosa può essere? Accade delle volte anche con i decoder da casa?

Soluzioni???

Grazie a tutti

Benvenuto!

Molto strano come problema, sembrerebbe un problema software.

Che software ha questo ricevitore per auto, e che modello è?

è un quantum QTM-100 la vesrione software non lo so, devo vedere poi ti faccio sapere.

il problema è che non lo fa sempre, ma me lo ha fatto già 2 volte passando nel solito punto con l'auto... in altre parti niente

il problema è: dove lo trovo un aggiornamento software?

E' vero lo hai scritto nel titolo del 3d la marca dell'apparecchio.

Quel "nel solito punto con l'auto"... è una zona dove non hai copertura di segnale?

vianello_85 ha scritto:
E' vero lo hai scritto nel titolo del 3d la marca dell'apparecchio.

Quel "nel solito punto con l'auto"... è una zona dove non hai copertura di segnale?

diciamo che in quella zona c'è il cambio delle frequenze e il decoder fa la ricerca delle nuove frequenze, poi ho notato che alle volte se cerco di cambiare canale mentre lui è in ricerca si blocca e mi tocca spengerlo.

comunque versione software 3.6 loder 1.6

Sono "mezzo tagliato fuori" perchè non è un decoder da tavolo, ma da auto.
Se qualcuno ha già provato questi marchingegni gli cedo volentieri la parola.

ciao, anch'io sono di pistoia vorrei sapere da te come ti funziona a parte come dici in zona dove passi non prende segnale. Mi dimenticavo di dirti che anch'io ho montato il quantum in questi giorni e sinceramente su Pistoia città vedo 5 o 6 programmi comunque sempre a seconda di dove sei.
Vorrei sapere più notizie da te visto che lo possiedi da più tempo di me.
Che antenne hai montato?
Mi piacerebbe sapere spero tu mi risponda.

Indietro
Alto Basso