Problema decoder sky

placeboeffect

Digital-Forum Junior
ciao a tutti. Ho da poco acquistato un decoder sky con relativo abbonamento. Mi capita però spesso un problema: durante la visione dei canala sky mi compare una schernata blu con il seguente messaggio di errore: segnale parabola assente. Ma sono certo che ciò nn dipende dalla parabola perchè ho provato con il vecchio decoder e il segnale c'è. Potrebbe essere che i decoder sky abbiano dei problemi con gli impianti dual-feed? il decoder in questione è Amstrad drx500i...

placeboeffect ha scritto:
ciao a tutti. Ho da poco acquistato un decoder sky con relativo abbonamento. Mi capita però spesso un problema: durante la visione dei canala sky mi compare una schernata blu con il seguente messaggio di errore: segnale parabola assente. Ma sono certo che ciò nn dipende dalla parabola perchè ho provato con il vecchio decoder e il segnale c'è. Potrebbe essere che i decoder sky abbiano dei problemi con gli impianti dual-feed? il decoder in questione è Amstrad drx500i...

gli skybox hanno problemi se il dualfeed è monoblocco e se il diseq è diverso da quello 1.0

inoltre avere decoder in cascata (prima un fta e poi skybox x esempio) può dare dei problemi

infatti il mio dualfeed è monoblocco. E' possibile ovviare il problema in qualche modo? magari smanettando tra le opzioni del ricevitore...?

placeboeffect ha scritto:
infatti il mio dualfeed è monoblocco. E' possibile ovviare il problema in qualche modo? magari smanettando tra le opzioni del ricevitore...?

qualcuno risolve riuscendo a vedere qualche canale in + ma mai tutto, cambiando le impostazioni...invece di universale mette altri valori.

ma nn saprei. l'unico valido al 100% è 2 lnb separati con la staffa per 13° e 19.2 e diseq 1.0.

dovrebbero vendere anche dei kit. la parabola non devi spostarla.

Indietro
Alto Basso