problema di connessione internet con tele2

biker

Digital-Forum Junior
salve,sono nuovo del forum,inanzitutto ciao a tutti.chiedevo un consiglio,magari è una cosa da poco,ma da un paio di giorni non riesco piu' a connettermi in modo regolare a internet.spiego il problema:
ho una connessione adsl flat con tele 2,modem d-link dsl 200 usb e ie7.da quando l'infame ie7 si è autoupdato nel mio pc ogni volta che accendo il pc per poter connettermi ad internet devo inserire il cd autoinstalante di tele2 dove fa tutta la procedura di configurazione della connessione.poi fin quando il pc rimane acceso posso sconnettermi e riconnettermi fin che voglio(scusate il gioco di parole)ma appena spengo e riaccendo,devo rifare tutta la procedura.ho controllato tutte le impostazioni su ie7 ma mi pare che sia tuuto ok.avete una qualche idea di cosa possa avere nel pc?
uso norton internet security e spybot e tutti e due mi dicono che il sistema è ok.ciao e grazie.

Ciao.

Nel coinvolgimento emotivo che ti ha dato questa situazione ti sei dimenticato di passare in questa sezione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70 :D

Non hai specificato un paio di cose nel tuo post.

Quando riavvii la macchina cosa succede !!!

Viene rimossa la connessione remota ???
Se la connessione remota è presente ha tutti i parametri di connessione ???
Non vedi o non viene rilevato il modem USB ???

Mettendo il CD chiaramente ripristina il tutto ma non vedi ciò che ti causa il problema. Se fai queste piccole verifiche si può vedere la causa e cercare di sistemare il tutto.

Csn61 ha scritto:
Ciao.

Nel coinvolgimento emotivo che ti ha dato questa situazione ti sei dimenticato di passare in questa sezione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70 :D

Non hai specificato un paio di cose nel tuo post.

Quando riavvii la macchina cosa succede !!!

Viene rimossa la connessione remota ???
Se la connessione remota è presente ha tutti i parametri di connessione ???
Non vedi o non viene rilevato il modem USB ???

Mettendo il CD chiaramente ripristina il tutto ma non vedi ciò che ti causa il problema. Se fai queste piccole verifiche si può vedere la causa e cercare di sistemare il tutto.

oops.scusate... ci vado subito
quando riavvio il pc tutto è normale,la connessione remota è presente,il modem c'è, la linea è allineata,sembra tutto ok ma mi chiama sempre errore 691 user e password errata.provo a scriverlo nella finestra di connessione ma mi da sempre errore 691.devo sempre rimettere il cd.è quello che mi pare strano,la connessione è presente e non manca nulla.grazie e ancora scusa per non essermi presentato.ciao

biker ha scritto:
salve,sono nuovo del forum,inanzitutto ciao a tutti.chiedevo un consiglio,magari è una cosa da poco,ma da un paio di giorni non riesco piu' a connettermi in modo regolare a internet.spiego il problema:
ho una connessione adsl flat con tele 2,modem d-link dsl 200 usb e ie7.da quando l'infame ie7 si è autoupdato nel mio pc ogni volta che accendo il pc per poter connettermi ad internet devo inserire il cd autoinstalante di tele2 dove fa tutta la procedura di configurazione della connessione.poi fin quando il pc rimane acceso posso sconnettermi e riconnettermi fin che voglio(scusate il gioco di parole)ma appena spengo e riaccendo,devo rifare tutta la procedura.ho controllato tutte le impostazioni su ie7 ma mi pare che sia tuuto ok.avete una qualche idea di cosa possa avere nel pc?
uso norton internet security e spybot e tutti e due mi dicono che il sistema è ok.ciao e grazie.

se guardi in start>conetti a>
oppure connessioni di rete il modem lo vedi configurato correttamente?

a me ogni tanto salta la connessione e lo reinstallo

in opzioni internet di i7 il mio modem è settato "usa connessione remota se non disponibile una connessione di rete"

maxsatII ha scritto:
ma il cd lo togni o lo lasci nel lettore ?

il cd alla fine del settaggio lo tolgo e dopo posso usare il pc come voglio senza nessun problema internet compreso fino a quando non spengo.apparentemente sembra che internet explorer 7 non tenga in memoria la password e l'user name della mia connessione,anche se tutte le voci giuste sono spuntate.anche perchè su un altro pc che ho in casa,che non monta ancora ie7 funziona tutto senza intoppi,è quello che mi fa pensare piu' a ie7 che a un virus.ciao

Micio_68 ha scritto:
se guardi in start>conetti a>
oppure connessioni di rete il modem lo vedi configurato correttamente?

a me ogni tanto salta la connessione e lo reinstallo

in opzioni internet di i7 il mio modem è settato "usa connessione remota se non disponibile una connessione di rete"

il mio è settato"usa sempre connessione remota predefinita"
mi pare una cosa come la seconda anche a me,che devo reinstallare perche salta la connessione... bohh

la cosa è strana e se è vera alla microsoft hanno da lavorare :), cmq controlla bene se dopo che il pc funziona su ie7 su
strumenti
opzioni internet
connessioni
c'è la nuova connessione a tele2 e se è impostata come predefinita, non vorrei che hai un'altra connessione di tele2 che ha qualche dato errato come predefinita.

la connessione è predefinita,ma oggi parlando con amici che hanno alice,mi hanno detto che molto spesso l'errore 691 viene fuori anche a loro ed è colpa delle lineee e dei server,secondo loro il pc non centra.speriamo bene,per quanto riguarda firefox,l'ho visto,ho scaricato l'exe ma windows mi dice che c'è uno spyware che tenta di installarsi.l'ho scaricato dal sito ufficiale.non vorrei fare casini,aspetto di vedere se nei prossimi giorni si sistema la cosa.ciao e grazie

Indietro
Alto Basso