Problema di connessione internet

zanzibar

Digital-Forum Master
Ho un problema con la connessione internet col mio pc fisso che spero possiate aiutarmi a risolvere.Ho fatto formattare il pc per problemi vari+ fatto aggiornare il bios del mio pc.Con connessione internet sempre attiva (connessione ethernet)dopo un'ora non riesco piu' a navigare pur rimanendo la connessione sempre presente ed attiva...
Altri dispositivi collegati via ethernet oppure wifi continuano invece a funzionare regolarmente.Solo riavviando il pc ho la connessione funzionante di nuovo e sempre per un' ora e poi non funziona piu'.Dispongo di una linea fibra telecom con modem sercomm.Cosa puo' essere?Potete aiutarmi?Grazie.

Sistema operativo?

Di da qualche errore?

Anche la posta non funziona o solo il browser

Antivirus usato?

Grazie Ercolino per il tuo intervento.No la connessione risulta attiva ma di fatto non funziona ma solo sul pc mentre su altri dispositivi funziona tutto.Quindi non da errore.Non funziona tutta la connessione internet.Come antivirus da un anno il tecnico mi ha installato webroot secure anywhere.Il fatto strano e' che la connessione la recupero con il riavvio del pc e dura sempre lo stesso tempo cioe' un'ora...

controllerei se la scheda ethernet è sul risparmio energetico, altrimenti proverei a disinstallarla e reinstallarla o meglio cercherei driver aggiornati

Quale sistema operativo usi ? E' aggiornato ? Quale browser per internet usi ? Che pc è ? Quale marca e modello ? Chiedo in particolare quale tipo di browser usi e ti chiedo se hai provato ad usare altri browser ? Il fatto che ti funziona la connessione sempre per circa un'ora fa propendere per il controllo che suggerisce s8un3no. Perchè hai aggiornato il bios ? C'è qualche motivo ?

Ho provato a disistanllare la scheda ethernet ma non e' cambiato niente...Il computer nelle impostazioni di risparmio energetico e' su consigliato.Quando provai tempo fa a d aggiornare i drivers della scheda ethernet il computer e' diventato instabile(continue schermate blu) ed ho dovuto farlo formattare...Uso windows 10 pro.La connessione si blocca con qualunque browser web cioe' firefox,edge e chrome.Ho fatto aggiornare il bios per far chiudere le falle recentemente emerse sui processori e per permetterere la riproduzione di bluray 4k su pc con powerdvd 17 altrimenti impossibile.La scheda madre e' una gygabyte aourus gaming 9 z270x.

Quando accade il problema esegui "Modifica impostazioni della scheda di rete" e fai "Disabilita la scheda di rete" per poi fare un abilita. In pratica il computer dovrebbe reiniziallizzare l'hardware (scheda di rete) ed il software (driver). Se torna a funzionare in questo modo il problema dovrebbe essere circoscritto e la colpa potrebbe essere del driver della scheda di rete. A questo punto verifica che il driver sia quello esatto per il chip che hai, che tu abbia l'ultima versione disponibile per la scheda di rete. Potresti tentare anche di installare un driver precedente ma io non sono esperto di Windows 10 e non ti posso seguire. Intanto vedi questa possibile soluzione se ti evita il riavvio del computer.

inoltre, va verificato sempre bene nella sezione scheda di rete che non ci sia qualche protocollo "adapter" esterno (spesso accade con qualche programma di sicurezza che vengano installati questi adapter) che appunto blocca la connessione ad internet.

Scusa Ercolino dove trovo i drivers intel lan che dovrebbero sostituire i killer lan?Ce ne sono tanti di drivers sul sito della intel.Io ho windows 10 pro a 64 bit aggiornato all'ultima versione 1709-16299.125.Almeno cosi' ho letto sul forum che mi hai segnalato...Se mi mandi il link adatto te ne sarei molto grato...

Per la tua scheda madre sul sito di gigabyte (controlla che sia quella la scheda madre) ci sono i driver lan 1.5.1608 del 13/11/2017; sul sito Killer networking sono disponibili i driver 1.5.1757 a 64 bit del 31/12/2017.

Indietro
Alto Basso