Problema di decompressione video

Heisenberg

Digital-Forum Junior
Salve.
Ho questo problema...
quando cerco di importare afile specifici in VirtualDub oppure in Vegas, mi escono errori di accettazione.
Esempio in VirtualDub:

qyv1b4.jpg

il tipo di file:

35ldyf6.jpg

Eppure ho installato nel PC il K-Lite Codec Pack.
E' installato male?

Aiuto.
Grazie

Penso che virtualDub non possa decodificare il file in quanto non rileva il plug-in per H264. K-Lite Codec Pack penso che dovrebbe avere lo sandard ffdshow che contiene anche il formato video in H264. Forse non è installato correttamente o non hai una versione recente di VirtualDub o di K-Lite Codec.

ma il K-lite si puo disinstallare e reinstallare tranquillamente?
o da problemi una volta fatto?

grazie

Guarda io non ho esperienza su questo genere di programmi perché uso altri prodotti video che non necessitano di librerie esterne o codec particolari. Io credo che si possa disinstallare come si può disinstallare qualunque altro programma naturalmente usando l'apposita voce nella menù "Funzionalità e programmi" del "Pannello di controllo" (faccio riferimento a Windows 7). Comunque chi ha più esperienza di me in questo caso potrà esprimere un parere in merito.

In questo caso non serve il plugin(essendo un avi il file in ingresso). Dovrebbe bastare FFdshow,solo che di default questo ha in genere diversi decoder vfw disabilitati nella scheda relativa al "vfw configuration" (scheda "Decoder"), tra cui l'h.264... dovrebbe risolversi abilitando "libavcodec" o "ffmpeg-mt"... Penso che li ha disabilitati perché principalmente è un decoder directshow (e questi li ha tutti abilitati di default)...ma se la cava bene anche con i vfw.

Oppure installa direttamente x264vfw:
http://sourceforge.net/projects/x264vfw/

(se è già installato, prima disinstallalo)...

Io non mi fiderei a installare nessun codec pack:

è sufficiente ffdshow che supporta quasi tutto e certamente non incasina il registro di sistema di Windows, e per i pochi codec che non supporta (al momento non mi viene in mente quali) al limite installare i singoli codec "mancanti", se effettivamente se ne necessita...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso