Problema di di wi-fi con streaming TV

luxmetro

Digital-Forum New User
Problema di wi-fi con streaming TV

Ho un mini router (telesystem wi-lly 0.2 plus) per connettere ad internet la mia TV e per vedere i canali in streaming.
Quando lo accendo per vedere la TV tutto ok funziona perfettamente... ma poi quando lo disalimento (per non tenerlo acceso inutilmentequando non lo utilizzo) mi cade la connessione wi-fi di casa e per farla tornare devo puntualmente resettare il modem/router (Tp-Link) principale di casa (cosa abbastanza fastidiosa!).
Ho anche resettato tutto e riconfigurato sia il modem/router principale sia il piccolo wi-lly 0.2 plus ma il problema persiste.
Inoltre volevo aggiungere che anche se ho 5 dispositivi collegati il wi-fi di casa non 'cade' mai... ma il problema c'é l'ho solo quando spengo wi-lly.

Non so più cosa fare... AiUtoooo

Ultima modifica:
Una ipotesi è che tu abbia configurato tutto in DHCP e lo spegnimento del wi-lly dia fastidio agli altri IP assegnati. Se è così, secondo me dovresti riservare un range di IP per alcuni indirizzi statici ed un range per il DHCP, e dovresti mettere il wi-lly sotto IP statico. In questo modo eviteresti di avere "strane" interferenze tra IP nella tua sottorete.
O altra ipotesi (più probabile), i tuoi apparecchi in casa prendono l'IP non dal modem router, ma dal wi-lly (che lavora anche da repeater). In questo modo allo spegnimento del wi-lly ovviamente perdono la connessione. Per risolvere dovresti inibire la funzione di repeater (semprechè sia possibile, dovresti verificare sul manuale), o comunque "forzare" gli apparecchi di casa a registrarsi sulla rete del TPlink anzichè del wi-lly.

Andremales grazie per la risposta ma l'impresa é ardua per me che non sono un esperto. Wi-lly l'ho configurato come client e non come access point principale quindi per adesso escludo la tua seconda ipotesi. Per quanto riguarda il DHCP potrebbe essere ma non saprei proprio da dove iniziare...

dal manuale (che puoi scaricare qua) leggo che ci sono due modalità per configurarlo: o tramite WPS, o in modalità manuale. Presumo tu abbia utilizzato la modalità automatica (WPS) giusto ?
Comunque sia, per fare una verifica dovresti accedere al pannello di gestione del wi-lly, che lo raggiungi aprendo internet explorer e digitando l'URL:
http://192.168.100.1
ed inserendo admin/admin come username e password. La procedura è descritta nel manuale al punto 3.3.2.
Prova a vedere se accedi, e cerca di leggere come è configurato.

Indietro
Alto Basso