Problema di frequenza vhf con sagem itd70

MikeSagem

Digital-Forum Junior
salve ho un ricevitore sagem itd70 che a differenza del telesystem, dell'alice home tv e del ricevitore incorporato di un tv lg non riceve la frequenza H1 per il mux rai (rai 1,2,3,4, rai news ecc). qualcuno di Bari e dintorni che riceve questa stessa frequenza e ha lo stesso ricevitore ha lo stesso problema? sottolineo che con gli altri tre ricevitori ricevo benissimo il segnale e anche col sagem prima di ieri non ho avuto mai problemi di ricezione. Ho provato a resettarlo, aggiornarlo, a fare la scansione automatica e quella manuale e a provarlo su altre prese di antenna ma nn c'è stato nulla da fare. Help!:crybaby2:

Se fino a ieri con il Sagem ,ricevevi il Mux Rai in banda VHF ,molto probabilmente il segnale è sceso e il decoder non riesce più ad agganciarlo.

Verifica il segnale che valori da come qualità e livello sugli altri decoder

la qualità con gli altri decoder è 97% con telesystem sulla presa principale dell'antenna e più che buona su lg e decoder alice. Mi sembra molto strano che il sagem non funzioni. Cmq grazie per la risposta celere. Ho provato a vedere sul sito sagem ma è inacessibile al momento.Non so se qui a Bari ci sono centri di assistenza.Siccome questo decoder è quello che utilizziamo di più in casa in quanto è l'unico per vedere anche i canali pay mi dispiacerebbe nn poterlo usare al max delle sue funzioni

gli altri non sono mai sotto il 90% di qualità, ma stamattina ho controllato e sembra proprio un problema di tuner perchè su tutte le frequenze si è abbassata sia la forza segnale che la qualità. Credi debba portarlo in assistenza o faccio prima a comprarne uno nuovo?

Indietro
Alto Basso