Problema di ricezione a La Spezia

fabri333

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
Vivo a La Spezia in centro città, ho un impianto antenna (no condominiale) nuovo (2 anni) con un'antenna logaritmica (mi hanno detto che con quella non avrei dovuto avere problemi...:sad:). Ho due possibilità: o la oriento verticalmente verso il Parodi (prendo tutto tranne la rai) o orizontalmente verso il serra (prendo la rai ma male il resto: la 7 spesso non va, mediaset salta parecchio...).:eusa_wall:
Mi hanno parlato delle logaritmiche con doppio orientamento, ho dato un occhio in rete e ne esistono di vari prezzi anche se apparentemente molto simili.
Vorrei chiedervi se, secondo voi, può essere una soluzione valida e, nel caso, su quale modello orientarmi.:eusa_shifty:

La logaritmica a doppia polarizzazione potrebbe anche essere utile, dal momento che sul Parodi trasmettono in verticale praticamente tutte le tv ad eccezione della Rai, che invece è in orizzontale.

Quindi ti serve un puntamento in verticale per ricevere i mux delle tv private nazionali e locali, e quello in orizzontale per ricevere i mux Rai (col tg3 Liguria).

aPiù che cambiare la logaritmica con un altra a doppia polarità ti consiglio di aggiungere al tuo impianto una seconda antenna (va bene logaritmica) con polarità apposta e un semplicissimo miscelatore di antenna (può andare benissimo anche un partitore tipo PP2 della Fracarro all "rovescia") ... in questo modo orientando tutto verso il Parodi dovresti riuscire a ricevere sia i privati che la Rai e, nel caso avessi dei problemi sulla miscelazione delle antenne, potresti sempre optare per dei miscelatori presenti sul mercato che fanno passare da una parte tutte le frequenze Rai escluse e dall'altra solo i canali Rai ... diversamente se cambi solamente l'antenna con una logaritmica a doppia polarità non avresti la possibilità di integrare l'impianto in caso di ulteriori problemi.

grazie mille per le info, domani provo a metterci mano e vi faccio sapere,,,per ora grazie!:lol:

Indietro
Alto Basso