Problema di ricezione canali "Gallery" [Ravenna]

SilentMohai

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo dalla più grigia disperazione e delusione dopo l'acquisto del pacchetto Gallery. Vi spiego meglio.

Da circa due settimane, gli iniziali blocchi dei canali - che duravano pochi secondi e si presentavano solo una, due volte a sera - ora compromettono IRRIMEDIABILMENTE la visione del pacchetto gallery, mentre vedo fin troppo bene Italia1, canale5, Iris, eccc...

Il nostro decoder é della Humax, modello DTV 4700. Abbiamo provato ogni sera a staccare e riattaccare sia l'antenna che l'alimentazione, ma senza risultati.

Stasera é il culmine, molti canali sono proprio neri.

Di che cosa è la colpa?!?!?

Grazie mille.

Benvenuto

Ti sposto in sez copertura.

Di dove sei esattamente?

Hai verificato il livello e qualità segnale sui canali Gallery? (Mux D-Free)

Scusa se ho sbagliato sezione!

Siamo di Ravenna, non ho provato a verificare la qualità, lo posso fare da sola dal decoder?

La cosa strana é che all'inizio non era così! E non abbiamo toccato nulla!

Si per verificare il livello e qualità segnale ,basta che ti posizioni su un canale Gallery e poi nel menù vai sul livello segnale

Qui puoi vedere i canali che si possono ricevere a Ravenna.

Controlla se il Mux D-Free lo ricevi sul ch 29 o 36

Vi assicuro che entrambi funzionano perfettamente ma la ricezione può essere critica in impianti non perfetti:
-ch 29: se antenna è "larga" e fa entrare segnali dal riminiese (TIMB di Montescudo interferisce notevolmente creando squadrettature o addirittura blocchi completi)
-ch 36: se centralino taglia il canale dalla banda quinta o se avete VCR in casa con mod sul 36

Allora... La potenza del segnale e la qualità oscillano da niente al 50%... e questa non mi sembra una cosa buona. La ricerca canali ancora peggio. L'ho rifatta e se prima percepiva almeno l'esistenza del pacchetto premium, adesso ne ignora totalmente la presenza, trova solo 9 canali con la ricerca automatica, che sono poi i canali che si vedono anche senza il DTT.

Spero che questa tv non sia una chiavata colossale come mi sta sembrando...

Dovresti verificare bene tutto l'impianto e anche il puntamento dell'antenna

Ma è possibile che sia stato il maltempo? Mi sembra assurdo che da un giorno all'altro non funzioni più nulla?

In questo caso bisogna verificare che non ci siano state infiltrazioni d'acqua nel connettore dell'antenna e nel cavo sul tetto

Ti ringrazio moltissimo, domani controlliamo, sperando che il problema sia solo quello.
Nel caso, posterò la soluzione.

Buonanotte! :)

Indietro
Alto Basso