Problema di ricezione canali rai hd e mediaset hd

aleorsetto

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, io guardo spesso rai 1 e canale 5 ma in sd, cosi ho pensato di fare una ricerca per trovarli in hd, però ho trovato soltanto rai hd, che trasmette un misto di canali rai.
Ho fatto due prove, la prima su una tv con ddt incorporato, la seconda tramite decoder my sky hd, ma niente da fare, non li trova.
Potrebbe essere l'antenna che non è posizionata correttamente?
Grazie

serve sapere se l'antenna ha il canate in ottica oppure se c'é qualche ostacolo di mezzo, il tipo di amplificatore, e la distribuzione (schema con descritti i cavi, componenti, prese, ecc. specificandone il tipo; se hai piu prese comincia a provare questo 37 su ogniuna.

Ehm, potrebbe essere anche il televisore che non riceve i canali H264. Ricordo che il Rai Hd è in Mpeg2. La chiavetta Sky...vabbè lasciamo perdere....

C'è da dire che Sorbolo è un bizzarro paese, diviso dal fiume Enza tra la Provincia di Reggio e quella di Parma.
Parimenti divisa può essere la ricezione e la realizzazione degli impianti, per cui, senza dati in merito...
Fra parentesi, non è vero che dovresti prendere i canali rai e mediaset in hd.
Nella nostra zona, per quanto riguarda la RAI, è diffuso solo il canale che prendi (RAI HD) e se guardi bene anche RAI SPORT HD, stop.
Per Mediaset, come già detto, canale 37.

Ehm, potrebbe essere anche il televisore che non riceve i canali H264. Ricordo che il Rai Hd è in Mpeg2. La chiavetta Sky...vabbè lasciamo perdere....

Rai HD e i Mediaset in HD sono in H264 su codec Video, mentre l'audio MPEG-1 Layer per Rai HD, mentre per i Mediaset è AC3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, io guardo spesso rai 1 e canale 5 ma in sd, cosi ho pensato di fare una ricerca per trovarli in hd, però ho trovato soltanto rai hd, che trasmette un misto di canali rai.
Ho fatto due prove, la prima su una tv con ddt incorporato, la seconda tramite decoder my sky hd, ma niente da fare, non li trova.
Potrebbe essere l'antenna che non è posizionata correttamente?
Grazie

Su sky rai e mediaset non trasmettono in HD, su dtt lo fanno sfruttando tre mux, il mux 4 la rai, mux la 3 e mux 2 per mediaset. Comunicami da dove ricevi i segnali rai mediaset.

serve sapere se l'antenna ha il canate in ottica oppure se c'é qualche ostacolo di mezzo, il tipo di amplificatore, e la distribuzione (schema con descritti i cavi, componenti, prese, ecc. specificandone il tipo; se hai piu prese comincia a provare questo 37 su ogniuna.
Quando vado in solaio ti saprò dire tutti i componenti, cosa intendi per provare il 37?

Il televisione è un Hisense 42k680 e gli h264 li legge, per quanto riguarda la chiavetta non serve con l'ultimo decoder di sky.

C'è da dire che Sorbolo è un bizzarro paese, diviso dal fiume Enza tra la Provincia di Reggio e quella di Parma.
Parimenti divisa può essere la ricezione e la realizzazione degli impianti, per cui, senza dati in merito...
Fra parentesi, non è vero che dovresti prendere i canali rai e mediaset in hd.
Nella nostra zona, per quanto riguarda la RAI, è diffuso solo il canale che prendi (RAI HD) e se guardi bene anche RAI SPORT HD, stop.
Per Mediaset, come già detto, canale 37.
La cosa strana è che l'anno passato RAI 1 HD lo prendevo, a volte il segnale non era perfetto pero almeno compariva tra la lista dei canali, ora neanche quello.
Per mediaset, anche quelli comparivano nella lista ma non dava segnale, lo schermo era completamente nero.

Su sky rai e mediaset non trasmettono in HD, su dtt lo fanno sfruttando tre mux, il mux 4 la rai, mux la 3 e mux 2 per mediaset. Comunicami da dove ricevi i segnali rai mediaset.
Intendevo con il dtt integrato nel decoder di sky.
In che senso da dove ricevo i segnali?

Grazie a tutti per le risposte!

il canale uhf 37 é il mux la3 dove stanno canale 5 e italia uno hd, invece retequattro hd sta sul 36, rai hd sta sul 40; intendevo se hai diverse prese prova a vedere se questi canali li ricevi sulle altre prese per capire se é un problema di distribuzione; bene per il solaio, fai delle foto alle antenne e al mixer in modo che si legga dove sono collegate.

Ultima modifica:
La cosa strana è che l'anno passato RAI 1 HD lo prendevo, a volte il segnale non era perfetto pero almeno compariva tra la lista dei canali,
Sarà stato un errore di LCN: i singoli canali RAI sono diffusi in HD in via sperimentale piuttosto lontanuccio da noi, toh, mi viene in mente la Sicilia, che ha una discreta copertura...

Ho appena provato a rifare la scansione e ho trovato sia canale 5 che italia 1 hd, il problema è che lo schermo rimane nero (o a quadretti senza muoversi) e l'audio si sente a tratti.

Ho appena provato a rifare la scansione e ho trovato sia canale 5 che italia 1 hd, il problema è che lo schermo rimane nero (o a quadretti senza muoversi) e l'audio si sente a tratti.
Bisogna che vediamo com'è l'impianto, se veramente hai una e una sola antenna a larga banda sul Canate potrebbe essere un problema di zona, come accennavo prima.
Il vero esperto di quella zona è Alex Ramones ;)

Sono andato in solaio, le antenne sono due (una credo sia questa http://shop.marisrl.it/scheda.asp?id=2772 e l'altra è questa http://shop.marisrl.it/scheda.asp?id=4501 , la prima si trova a circa una altezza di 2 metri, mentre l'altra a circa mezzo metro, sono puntate entrambe nello stesso punto.)
Ho visto che si era staccato un pezzo della seconda (la parte inferiore che si attacca ad incastro, ma non l'ho rimesso ancora a posto.
Per quanto riguarda l'impianto ho visto soltanto che c'è una miriade di fili con 2 scatole, in una ci entrano tre cavi, e poi non sono riuscito a prendere altre informazioni visto che non c'era mio padre non volevo aprire le scatole e fare danni.
Forse la prossima settimana quando ci sarà, mentre andiamo a mettere a posto il pezzo dell'antenna provo a guardare meglio.

Indietro
Alto Basso