Problema di ricezione (come risolverlo?)

johnnyb

Digital-Forum Senior Plus
Dunque, è una ventina di giorni che ho acquistato la card Dahlia da 39 euro che concede un mese di visione gratuita. Il canale che mi interessa è dahlia eros, ma nelle registrazioni trovo sempre per alcune volte dei problemi di segnale: sparizione dell'immagine per circa un secondo, audio balbettante e simili, che mi rovinano la registrazione. E' un problema di Dahlia o il segnale dalla mia antenna è debole ? Potrei risolvere o cmq migliorare con una piccola antenna/amplificatore ? avete un modello da consigliarmi ??

grazie mille !!!

Terrei sotto controllo il livello e qualità del segnale del tuo apparecchio.

Dopodichè indicherei la zona di residenza.

Hai avuto problemi in precedenza, o ti capita solo in un determinato momento nell'arco della giornata (ad esempio la sera)?

VIANELLO_85 ha scritto:
Terrei sotto controllo il livello e qualità del segnale del tuo apparecchio.

Dopodichè indicherei la zona di residenza.

Hai avuto problemi in precedenza, o ti capita solo in un determinato momento nell'arco della giornata (ad esempio la sera)?

direi che capita solo su questo canale: le volte che ho guardato la Indycar non ho notato nessun problema (abito a Ferrara centro)

Visto che non hai mai avuto problemi finora di ricezione del segnale (questo mi pare di intuire) mi vien da pensare che il problema sia causato dalla propagazione, che nei mesi estivi è nettamente maggiore, causando problemi di ricezione :eusa_think:

una di quelle antennine aiuterebbe a risolvere il problema ?

Indietro
Alto Basso