Problema di ricezione con antenna SelfSat-H10D

Aussie

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
Volendo aggiungere un' antenna fissa riservata a Sky, causa problemi condominali, ho provveduto all'acquisto ed al montaggio sul balcone di questa nuova antenna piatta, SelfSat H10D.
Per il puntamento mi sono servita di un Gold Box che dopo non poche difficoltà, mi ha finalmente indicato un livello del segnale molto buono, nella barra che misura l'intensità, risulta di poco inferiore a 5 (livello massimo).
Preciso che il colore della barra rimane arancione ma lo stesso accade anche se collego l'antenna centralizzata che funziona regolarmente.
(Mi sembra di ricordare che dopo l'ultimo aggiornamento, operato tempo fa' da Sky, il colore verde non è mai + comparso)
Purtroppo però quando esco dalla finestra delle configurazione per andare a visualizzare i canali, lo schermo rimane nero o appare il classico quadratino blu da mancanza di segnale.
Se provo invece a collegare il nuovo Sky Box, lo stato di Assenza Segnale compare sia nella finestra di configurazione del sistema che naturalmente provando a visualizzare i canali.
Quale potrebbe essere il problema ? Puntamento sbagliato (ma allora xchè il Gold Box mi indica intensità di segnale vicino a 5), mancato inserimento dei valori corretti di OL dell'LNB, banda, frequenza....
Grazie per il vostro aiuto.

potresti aver beccato un transponder di un satellite prossimo ad Hotbird 13E, quindi la barra segnale ti dice che hai segnale, ma poi il canale non lo trova.

Non ci avevo pensato....
Potrebbe essere Eutelsat a 10°E o a 16°E...
Grazie mille per l'input, proverò a cercare vicino e vi farò sapere.

Risolto...
Avevo trovato Astra 1.
Grazie mille per il vostro sempre prezioso aiuto.

Indietro
Alto Basso