• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di ricezione notturna di alcuni canali Mediaset premium zona Zagarolo

no, nel primo post dici di avere un alimentatore a due uscite (partitore) di cui una va ad un televisore e l'altra va ad un'altro partitore...cosi non va (disegna uno schema anche se é inutile perche ho gia capito) ma lascia perdere, prima controlla se adesso con una sola uhf non hai piu problemi; in tal caso sarebbe inutile scarparsi i ma*roni.
 
Non è proprio corretto, ma senz'altro un pochino meglio rispetto a com'è adesso; se non usi prese a muro, ma semplici spinotti volanti la distribuzione più corretta è usare un alimentatore a una uscita e un derivatore con tante uscite giusto quanto te ne servono. Ad ogni modo due uhf non vanno mai usate se non con particolari filtri di banda o di canale.

Scusa non avevo letto l'ultimo post: l'altra uscita del partitore a monte dove va a finire?
se leggi il suo primo post lo vedi: in un televisore!!! e poi ci sono anche le prese a muro dirette che sono esattamente come spinotti diretti, sarebbe opportuno conoscerle meglio, ma come appena detto, fagli fare i passi uno per volta!
 
per ora si vede a differenza di ieri va molto meglio.....

cmq ho fatto uno schizzo a mano libera per farvi capire come è perché cmq sono interessato a capire come fare un impianto corretto.

lkld.jpg


nn mi prendete in giro per il disegno XD

ovviamente l'antenna tolta non l'ho messa
 
Sono d'accordo con gherardo, il nostro amico ci scrive le cose a spizzichi e mozzichi con molte imprecisioni; sarebbe opportuno uno schema dettagliato dell'impianto.

Per favore aggiungi marca e tipo delle prese (bisogna aprire le scatolette).
 
ripeto per l'ULTIMA volta: sostituire l'alimentatore a due uscite con un alimentatore ad una uscita, a seguire un DERIVATORE da 16db una uscita, a seguire un DERIVATORE a 4 uscite la cui passante verra chiusa da una resistenza di carico da 75ohm (controllare che le prese a muro siano di tipo diretto e non passanti ma ne sono gia quasi certo al 99%); chiaro??? i derivatori diversamente dai partitori che dividono il segnale in parti uguai, hanno un ingresso, una uscita passante (che é quasi diretta in termini di attenuazione) e X uscite derivate attenuate del valore che c'é scritto sopra: cosi si ha lo stesso livello di segnale su tutte le prese l'ultima uscita passante va chiusa con 'apposita resistenza di chiusura; nelle discese dei palazzi si montano derivatori in cascata sullo stesso cavo partendo dall'ultimo piano a decrescere tipo 20db in cima, 16db sotto, 14db alpiano ancora sotto e 12 sotto ancora e l'uscita passante di quest'ultimo chiusa perentoriamente con la resistenza. leggi qui http://www.fracarro.it/index.php?option=com_dbquery&Itemid=278
 
Ultima modifica:
se cosi é la colpa era senz'altro delle antenne, se non noti differenze fra i vari televisori la distribuzione sbagliata lasciala pure cosi com'é; se un domani devi metterci mano attieniti ai consigli sull'utilizzo di derivatori in cascata.
 
Indietro
Alto Basso