Problema di ricezione Rai mux B e La7 - Milano Sempione

gilbertm

Digital-Forum New User
Ringrazio in anticipo per ogni suggerimento ...

ho appena acquistato un decoder philips 4610 e riscontro un paio di problemini relativi alla ricezione dei canali in oggetto:

1) I canalali relativi al muxB della rai risultano rilevati ma non compare nulla a video, qui mi sembrerebbe di aver capito che il segnale e' troppo alto (scollegando l'antenna e toccando con pezzetto di metallo la parte centrale del connettore i suddetti canali risultano visibili) ... esiste la possibilita di attenuare il segnale di questo canale (credo il 22)?

2) I segnale di La7 e' invece completamente assente ... e' possibile che il segnale del canale 22 saturi il ricevitore e oscuri il canale 25 (che credo essere quello relativo a La7)?

Nuovamente grazie ed un saluto, Gilberto

gilbertm ha scritto:

ho appena acquistato un decoder philips 4610 e riscontro un paio di problemini relativi alla ricezione dei canali in oggetto:

1) I canalali relativi al muxB della rai risultano rilevati ma non compare nulla a video, qui mi sembrerebbe di aver capito che il segnale e' troppo alto (scollegando l'antenna e toccando con pezzetto di metallo la parte centrale del connettore i suddetti canali risultano visibili) ... esiste la possibilita di attenuare il segnale di questo canale (credo il 22)?

2) I segnale di La7 e' invece completamente assente ... e' possibile che il segnale del canale 22 saturi il ricevitore e oscuri il canale 25 (che credo essere quello relativo a La7)?

Ciao BENVENUTO IN QUESTO FORUM :D
Innanzitutto dove abiti? Impianto condominiale o singolo?
Per poterti rispondere abbiamo bisogno di queste info.
Ciao a presto
Max

Ciao e grazie...

per risponderti... abito in Milano zona sempione, a circa 500m in linea d'aria dall'impianto rai e il decoder e' collegato all'impianto d'antenna condominiale.

Ciao, Gilberto

gilbertm ha scritto:
Ciao e grazie...

per risponderti... abito in Milano zona sempione, a circa 500m in linea d'aria dall'impianto rai e il decoder e' collegato all'impianto d'antenna condominiale.

Ciao, Gilberto

Non mi risulta che per il segnale troppo forte non riesca a visualizzare niente prova a verificare sul dec il segnale/qualità che livello li hai, per il canale 25 LA7 può essere che:
1° ipotesi > Non c'è l'antenna in banda IV in direzione su valcava
2° ipotesi > Manca il il filtro attivo del canale 25
Ciao

gilbertm ha scritto:

1) Probabilmente c'è qualche segnale troppo forte che satura, procurati un attenuatore variabile ed inseriscilo tra l' arrivo dell' antenna e lo spinotto del decoder, poi regoli il trimmer fino quando non agganci perfettamente il 22.

2) Se hai un impianto condominiale, al 99 % manca il filtro attivo del canale 25... Considera che prima su quella frequenza trasmetteva un emittente locale e che nessuno metteva il filtro per quella frequenza....

Indietro
Alto Basso