Problema di ricezione Tivusat

supercaneleo

Digital-Forum New User
Provo a mettere il decoder tivusat ts 9000 che ho a casa mia funzionante da anni a mia mamma che vede regolarmente i canali trasmessi via satellite da hotbird 13 E con un normale ricevitore sat
Collegando il ricevitore tivusat alla parabola non vedo alcun segnale . Pochi metri di cavo .........
Spostandomi manualmente tra i transponder riesco a vedere il segnale e a memorizzare i canali ma in modo “sparso” e non secondo la logica tivusat .
Provato a ripristinare le condizioni di fabbrica, ecc ma continuo a non riuscire a memorizzare i canali nel modo voluto ?
Il segnale proveniente dalla parabola è : potenza circa 75 % e altrettanto la qualità .
Qualcuno puo’ spiegarmi questo strano fenomeno ?

Da sottolineare alla parabola è collegato un feed dal quale partono due cavi uno per mia mamma uno per il vicino………….provato anche togliere il cavo collegato del vicino :D ma senza risultati.
Grazie
Davide

Benvenuto

Ti sposto in sezione tivusat

Che tipo di impianto satellitare avete?

Avete un LNB a due uscite indipendenti sulla parabola?

Verifica il segnale sulla frequenza

10992 V
SR:27500
Fec:2/3

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Ti sposto in sezione tivusat

Che tipo di impianto satellitare avete?

Avete un LNB a due uscite indipendenti sulla parabola?

Verifica il segnale sulla frequenza

10992 V
SR:27500
Fec:2/3

Esattamente :LNB a due uscite. Scollegando il cavo del vicino cambia niente .
Potrebbe essere che il segnale è poco potente o scarso di qualità a causa delle due uscite ? http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/5eek.gif

Che valori di segnale hai sulla frequenza che ti ho detto?

Segnale nullo. http://www.digital-forum.it/images/smilies/mad.gif

oggi dopo molte prove ho sostituito LNB a due uscite con uno singolo e si vede tutto perfettamente .
A questo punto mi viene piu' di un dubbio che sia l LNB difettoso anche se con l'altro ricevitore sat (non tvsat) si vede perfettamente.........

Ho provato anche a invertire i cavi all' uscita LNB ma niente da fare.

Quello che mi chiedo quindi è : ma LNB a due uscite puo' non funzionare con tivusat oppure è un modello vecchio non adatto ?

La soluzione sarebbe staccare il cavo del vicino e usare LNB ad una sola uscita

ERCOLINO ha scritto:
Che valori di segnale hai sulla frequenza che ti ho detto?

supercaneleo ha scritto:
Quello che mi chiedo quindi è : ma LNB a due uscite puo' non funzionare con tivusat oppure è un modello vecchio non adatto ?
No, non c'entra il fatto che abbia 2 uscite ;)

Secondo me è possibile che tu abbia l'antenna non puntata correttamente, per cui la differenza la facciano le diverse sensibilità dei decoder e degli lnb provati ;)

Sostituito LNB e si vede perfettamente Tivusat .
Con questo LNB pero' il ricevitore sat "normale" non riceve piu' niente .
Mistero ma la mamma è contenta .
Grazie

E' un LNB a due uscite indipendenti, giusto? :)

Una collegata a decoder Tivusat; l'altra collegata a "normale" ricevitore sat? e su questo non rivevi proprio nulla? Non hai proprio segnale nell'indicatore? Sembra strano...

No........con il nuovo LNB a due uscite si vede TIVUSAT ma il "vecchio" ricevitore satellitare non rileva alcun segnale ( ho provato per togliermi la curiosità).............

Da evidenziare che il vicino collegato con il cavo all' altra uscita dell' LNB non ha subito alcuna variazione alla sostituzione dello stessohttp://www.digital-forum.it/images/smilies/biggrin.gif quindi deduco un problema al ricevitore sat "vecchio" di mia mamma .......

Verifica nelle impostazioni del decoder ,verifica se l'alimentazione LNB è su ON

Indietro
Alto Basso