problema di ricezione

paimisil

Digital-Forum New User
Nn riesco a capire come mai ke con parabola da 80, ricevitore Sat+X9.1, motore stab hh 90, riesco solo a prendere HB, Amos e Sirius.
Palo perfettamente a piombo, ho fatto mille prove e più, alzare abbassare, spostare più ad ovest o est la parabola, ma niente da fare.
Dove stà il problema?

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
a che longitudine abiti e quale sat di riferimento hai scelto?
Abitando a Palermo, (longitudine di 13,4) ho scelto HB come satellite di riferimento.

il satellite di riferimento è quelo giusto, quindi se hai seguito le solite guide per l' alzo del motore e per quello della parabola, dovresti prendere qualche satellite in più.

sei sicuro della lista canali del tuo ricevitore?

Maxicono ha scritto:
il satellite di riferimento è quelo giusto, quindi se hai seguito le solite guide per l' alzo del motore e per quello della parabola, dovresti prendere qualche satellite in più.

sei sicuro della lista canali del tuo ricevitore?
La lista dei sat é quella che ci sono nel ricevitore già preimpostati, se poi nn è così nn sò cos'altro fare, tu sapresti darmi qualche suggerimento?

il problema è che se la lista dei transponder è vecchia, potresti non trovare i satelliti, ossia potresti non vedere segnale sulle barre.

Al momento usi l' USALS?
Hai verificato se nelle liste di GIORGIO ce n' è una multisat per il tuo ricevitore?

Maxicono ha scritto:
il problema è che se la lista dei transponder è vecchia, potresti non trovare i satelliti, ossia potresti non vedere segnale sulle barre.

Al momento usi l' USALS?
Hai verificato se nelle liste di GIORGIO ce n' è una multisat per il tuo ricevitore?
Uso l'usals, i segnali sulle barre nn li vedo, infatti adesso ke riesco a vedere anche Amos e Sirius è stato per caso, dopo aver fatto la ricerca dei canali per ogni sat anke senza segnali di ricezione adesso su questi due sat si vedono le barre.
Nelle lista di GIORGIO, ho notato ke ci sono i setting da caricare anke per il mio ricevitore, ma mi sorge un dubbio, essendo ke i settng sono per dualfeed o monofeed, quali devo caricare? da ignorante penso ke dovrebbero essere i monofeed, o no? O dovrei caricare qualcosa come, "setting per più satelliti" ke nn trovo nella lista di GIORGIO?

Scusa Maxicono, riguardando la lista di Giorgio, ho fatto caso ke ci sono dei setting per impianto motorizzato.
( Nextwave SUC-2500 C - setting per impianto motorizzato 53° E/45°W )
Andranno bene questi setting anke per il mio ricevitore? "Sat+X9.1"

Indietro
Alto Basso