• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di sintonizzazione su I-CAN 1110

dcbruno

Digital-Forum New User
Salve,
nella mia casa in montagna nella provincia di Frosinone utilizzo dallo scorso anno un I-CAN 1110 senza alcun problema.
Venerdì scorso dopo avere riacceso decoder e TV ho notato che prendevo pochissimi canali e nessuno RAI(1-2-3) o Mediaset(4-5-It1); quindi ho pensato di procedere con una nuova ricerca di tutti i canali con numerazione automatica.
L'operazione si è completata con soli 194 canali TV ma di nuovo non avevo agganciato i principali canali RAI o Mediaset; ho riprovato altre volte per due giorni senza alcun risultato anche resettando le impostazioni di fabbrica.
Ho notato però che i 194 canali agganciati iniziavano sempre con la TV Tunisie National; ora che posso vedere la lista delle frequenze noto che è posizionato su 1249V di Hotbird ed ho la conferma che la scansione del decoder "salta" tutte le frequenze precedenti ed agganci solo le successive.
La parabola non è stata spostata, salvo che ciò non sia avvenuto per un evento accidentale.
Ringrazio chi avrà la cortesia di darmi qualche utile suggerimento per risolvere il mio problema.

la parabola potrebbe essersi anche spostata di pochissimo e con ciò non permetterti la visionedei canali tv sat controlla bene la frequenza xke nn puo essere 1249V ma ci manca una cifra

Ciao a tutti ho anche io un problema un un ican 1110 che utilizzo in valle intelvi provincia di como che funzionavava benissimo,probabilmente dopo uno switch off mi compare la scritta manca segnale ma sia lnb che la parabola sono ok,la barra sotto rimane a 0

timoteo l. ha scritto:
la parabola potrebbe essersi anche spostata di pochissimo e con ciò non permetterti la visionedei canali tv sat controlla bene la frequenza xke nn puo essere 1249V ma ci manca una cifra

Grazie del suggerimento, appena torno al paese verifico se la parabola si è spostata e magari cerco il riferimento in altre parabole vicine anche se, trattandosi di poco, dovrò procedere con piccoli spostamenti.
Comunque a parte il valore non corretto che ho indicato per la TV tunisina ti senti di escludere un problema funzionale alla parabola o al decoder con questa sintomatologia? Dico questo perchè proprio oggi ho saputo di un fulmine caduto al centro del paese a metà giugno che ha danneggiato tantissimi apparecchi. Io tengo decoder e TV staccati dalla presa elettrica ma purtroppo il cavo coassiale sul decoder era inserito...però perchè aggancia 194 canali?...se fosse entrato il fulmine credo l'avrebbe danneggiato irreparabilmente.

Indietro
Alto Basso