• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di visione righe su Samsung

e successo anche a me con la samsung 46d8000, durato 2-max 3 anni, poi ho fatto l'aggiornamento e il giorno dopo mi sono comparse delle righe, le mie molto piu evidenti , sono dei tratti orizzontali che salgono in verticale, visibili con sfondi blu e verdi.
Morale da 2 anni mi sono tenuto la tv con le righe, adesso l'ho messa in cucina perche in salotto mi sono messo un'altro samsung da 65 pollici , ma leggendo voi mi avete fatto venire l'ansia!
volevano 180 euro per l'estensione della garanzia , ma ho rifiutato, in compenso mi hanno regalato 10 anni di garanzia burn in free.
 
Questo è il mio caso: https://www.digital-forum.it/showth...rmo-della-TV&p=4184324&viewfull=1#post4184324

Il tv "led" serie 7 da 46" l'ho preso a giugno 2011 e le righe sono comparse a ottobre 2014. Il problema se è presentato all'improvviso ma poi è peggiorato molto lentamente, rispetto al 2014 ora le righe in alto sono diventati un po' più vistose, e ne sono comparse altre più in basso ma ancora poco visibili. Intanto qualche mese fa sono anche partiti gli altoparlanti che gracchiavano fastidiosamente e i dialoghi non erano più chiari, quindi ho dovuto prendere le casse stereo + bassi + equalizzatore, collegato all'uscita cuffie e così ho escluso gli altoparlanti e ho la regolazione del volume delle casse col telecomando del tv. L'audio si sente meglio del tv da nuovo quando non aveva ancora problemi.

La tv "led" serie 6 da 32" ma costruita diversamente rispetto alla 46" che ha 2 anni in più ed è tra i fumi della cucina, invece come audio/video è integra come il primo giorno. Si nota che è costruita diversamente perchè la luminosità e i neri sono diversi, mentre il nero sulla 46" è acceso grigio/rosato, sulla 32" è nero scuro, e poi scalda meno rispetto a quella da 46". Cioè la retroilluminazione è diversa, meno di qualità forse ma più conservativa, sulla 32" i componenti sono più freddi e meno sollecitati.
 
Ultima modifica:
Fai esattamente come me, la tengo fino a quando peggiora visibilmente o quando non si accenderà più per altri problemi.
La mia però ha i suoi annetti, la tua cavolo, 2/3 anni?
Mi chiedevo se per far comparire queste righe, in qualche modo noi o chi ha installato la tv può avere qualche colpa, nel senso qualche piccola botta nel trasporto e movimentazione, o anche quando era già sul mobile (es. bambini che l'hanno urtata), o se sono problemi causati dal guasto di un componente che si esaurisce nel tempo.

Farà 4 anni a giugno il mio, non credo possa dipendere dopo tutto questo tempo dal trasporto.
 
Negli ultimi tempi questi samsung stanno davvero peggiorando, io ho un ku6400 e nelle immagini veloci che dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso creano delle linee orizzontali di un bianco molto chiaro ma si notano bene e danno fastidio, ho anche altre due serie 6 che però vano bene mentre questa nuova serie 6 fa solo schifo.
Samsung ha eliminato molte impostazioni per l'immagine peggiorandone la qualità finale visto che quelle impostazioni erano utili e servivano tipo l'impostazione Chiaro del motion plus ma peggio per loro con prossima tv starò ben lontano da Samsung, i vostri commenti guarda caso non mi sorprendono visto che ormai samsung e qualità non stanno più nella stessa frase ed al prossimo acquisto questa teoria (reale) la facciamo conoscere anche alla Samsung!!! :mad:
 
Indietro
Alto Basso