problema diffusore indiana line tesi 260 nuovo

renga91

Digital-Forum Senior
Ragazzi sono nel panico più totale.Ho appena scartato le tesi 260 e il 760 dato che sono tornato mezzora fa da lavoro.
Collego i due diffusori frontali e li faccio calibrare con l'audyssey dell'onkyo 608 tramite microfono,che non porto a termine,perchè appunto i colpi che dava per la calibrazione pensavo fossero dannosi per i diffusori ancora nuovi.Inizio ad ascoltare una canzone e mi sembra di sentire che uno dei due diffusori suoni più basso e meno bene dell'altro.Faccio varie prove e decido quindi di provare un diffusore alla volta,sempre con gli stessi cavi.Ho provato una canzone tenendo il volume a 20 con il diffusore "buono" e si sentiva bene.Provo l'altro e mi accorgo subito che si sente sicuramente più basso,tanto che mi toccava tenerlo a 30 per fare pari,con un suono più "sporco" e molto meno definito dell'altro diffusore.Io non ne capisco niente di diffusori,quindi potete ben capire che se lo sente tanto uno come me il problema c'è.Solo a me possono capitare certe cose...stanotte non dormirò:mad:

Ps:Ho provato in seguito a fare la calibrazione completa stavolta tramite l'audysssey ma mi dice "errore nell'accoppiamento degli altoparlanti"

Se qualcuno ha piacere di aiutarmi a risolvere il problema gliene saei grato...grazie in anticipo a tutti.

Ultima modifica:
sono nuovi ? o perlomeno in garanzia
non puoi contattare chi te l'ha venduto per fartelo sostituire ?
se un diffusore è difettoso c'è poco da fare , l'unica soluzione per noi mortali è la sostituzione

Dico una banalità: hai controllato che i cavi positivo e negativo siano stati messi correttamente?
Pilucchetta

Ho provato anche ad invertire i diffusori,ma sempre il solito problema.Non ci sono delle prove se così si possono chiamare per vedere dove stà il problema?Non ne avrei idea perchè non me ne intendo di diffusori...ascoltando il diffusore più attentamente mi pare di sentire che non funziona il tweeter se così si chiama,ovvero l'altoparlante più alto del diffusore.Infatti il suono che esce dal diffusore pare venire solamente dal woofer,poi potrei sbagliarmi.Per capirci,nelle canzoni il diffusore suona,ma come già detto ha un suono cupo,basso e non brillante e "alto" come invece nell'altro "sano"...e dal tweeter pare non provenga nessun tipo di suono...

Ultima modifica:
Quando hai provato ad invertire i diffusori "Tesi 260" non hai detto se il problema che rilevi si è fisicamente invertito. Da come ti esprimi direi di si, quindi il problema sembrerebbe della cassa. Controlla bene i cavi che vanno alle casse se sono collegati giusti: non vorrei che avessi sbagliato a collegare il canale centrale ("Tesi 760" ???) o che avessi mischiato i cavi. In una certa misura può accadere che una cassa non abbia la stessa sensibilità dell'altra o che il bilanciamento dell'amplificatore non sia perfetto, ma qui parliamo di perfezione non di problemi. Se c'è un problema lo puoi evidenziare con cdtest con la traccia che fa lo sweep. :)

Indietro
Alto Basso