Problema Digiquest

iaffiuzzu

Digital-Forum Junior Plus
salve a tutti/e anzitutto spero sia la sezione giusta :icon_redface:

non so se alcuni di voi hanno questo decoder, ma è di una lentezza spaventosa all'avvio, praticamente ci sono momenti che impiega anche 3 o 4 minuti per avviarsi :5eek: rimanendo la scritta di avvio per lungo tempo :sad:
e capite come me cosa significhi aspettare tutto quel tempo mentre inizia una partita
il decoder è un digiquest mhp 3007

ecco volevo sapere dato che ne capisco praticamente poco o nulla di decoder se è un problema di software, e in quel caso si poteva aggiornare in modo automatico tramite impostazione :eusa_think:

Disattiva aggiornamenti automatici e caricamento automatico dell'interattività.. così dovrebbe essere più scattante il decoder.

Dagli anche una resettata e ricarica i canali prima di disattivarli.

Vediamo se così si sistema.

alessand ha scritto:
mi sà che devi rassegnarti.E' un decoder di una lentezza mai vista, e di bugs infiniti.Anche se disattivi l'interattività non avrai grossi miglioramenti.
ciao
guarda anche qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65438&page=2
infatti ho disattivato come mi è stato suggerito, ma ce ben poco da fare all'avvio e una cosa indescrivibile:sad: :crybaby2:
se uno viene di fretta e lo deve accendere per non perdersi nulla rimane condanato e sorbirsi la videata per minuti d'inizio, coumnque sto vedendo il link che l'utente alessand mi ha suggerito, se ci son dei miglioramenti tramite qualche altro consiglio, lo posterò immediatamente, intanto grazie a tutti ;)

CIAO,
anch io sono un "fortunato" possessore di Digiquest 3007...

La lentezza dell'avvio l' ho risolta disattivando tutto il disattivabile e soprattutto disattivando la ricerca di aggiornamenti!
infatti ho notato che l'agonia all'accensione era tipica del giorno dopo la ricerca (l'avevo impostato settimanale).
Se l'hai impostato giornaliero non ne esci! La riprova dovresti averla dal fatto che dopo il primo avvio, se spegni, la riaccensione non è lenta..

comunque è un chiodo di decoder, ora il difetto più noioso ce l'ho con mediaset premium: succede come succede con le cam..a volte si presenta l'avviso di tessera illeggibile e bisogna sfilarla e reinfilarla: ovvio che di registrare non se ne parla..corri il rischio di trovarti la cassetta che riporta schermo nero!

Ad esser sinceri rimane il dubbio che il problema sia delle tesser mediaset con scadenza giu 2010...almeno leggendo su questo forum le esperienze di altri non mi sento di escluderlo..

Comunque ho scritto una mail all'assistenza chiedendo se erano previsti aggiornamenti, ma non me l'hanno neanche riscontrata!..

insomma, per quanto mi riguarda, allA LARGA DA DIGIQUEST!

ps: qualcuno dei "vecchi" del forum, è mica in contatto con la Digiquest??? magari un sollecitino per un nuovo software....Vabbè ci ho provato ;-))

ciaoo

Indietro
Alto Basso