• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema digitale terrestre Humax DTT 3500

stizzoso

Digital-Forum New User
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
salve,chiedo scusa in anticipo se questa è la sezione errata per il mio problema ma mi sono appena iscritto.

ho un digitale terrestre humax dtt 3500, prima non mi aveva dato mai problemi,da ieri sera invece il segnale è molto scarso,si riesce a vedere solo rai 3,rai 1 e 2 vanno a scatti e tutto il resto è bloccato.ho un antenna indipendente praticamente nuova,ho provato ad installare alla tv 2 altri tipi di decoder e vanno benissimo,potete sapermi dire da cosa è causato questo calo di segnale improvviso visto che si era sempre visto benissimo? ho fatto tutte le normali procedure,controllato cavi di antenna,aggiornamento software,disinstallato aggiornamenti automatici e interattività,ho resettato il decoder alle impostazioni di frabbrica,ma poi quando rifaccio la ricerca canali automatica si blocca,manualmente il problema persiste.il problema è risolvibile o il decoder è ormai usurato?grazie,buona serata.
 
ciao, secondo me é cotto...classico difetto da condensatori elettrolitici cotti e gonfi...la prova del 9 la poi fare portandolo in un'altra casa e provarlo.
 
Ultima modifica:
purtroppo quando sono andato dal vicino per provarlo nn ha dato piu segni di vita,il led nn si accende nemmeno,è da buttare? grazie.
 
purtroppo quando sono andato dal vicino per provarlo nn ha dato piu segni di vita,il led nn si accende nemmeno,è da buttare? grazie.
eh direi di si! io mi diverto a ripararli quando é possibile, spesso sono soltanto i condensatori elettrolitici sottodimensionati per risparmiare dell'alimentatore switching incorporato che si seccano o si gonfiano e allora li cambio aumentando di un passo i voltaggi (10v. diventano da 16v., 16v. diventano da 30v.) cosi durano anche di piu...ma é tempo perso, nessuna ditta lo fa dicendo che costa meno sostituire il decoder piuttosto che ripararlo...e la ruota gira! naturalmente se hai voglia di provare a farlo tu o qualche tecnico che conosci che te lo fa gratis non ci perdi nulla.
 
Uhmmm... Lo Humax 3500 se non sbaglio ha l'alimentatore esterno, vero?
Non sarà che si è guastato solo quesllo?

PS: sposto nella sezione più idonea. ;)
 
Indietro
Alto Basso