Problema digitale terrestre integrato

4moriandrea

Digital-Forum New User
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.
Vi spiego il mio problema:
sino a qualche giorno fa riuscivo a vedere la tv con un vecchio televisore, un digitale terrestre esterno e un amplificatore del segnale tra antenna e ingresso digitale terrestre che, bene o male, mi consentiva di vedere tutto ( rai, mediaset, emittenti locali e altro). Ieri invece compro un televisore a led con digitale terrestre incorporato e con la ricerca automatica dei canali riesce a trovare solo le emittenti rai principali,non più mediaset e emittenti locali. Come mai?
Inoltre ho sky, impianto privo di amplificatore, e i 3 canali rai si vedono nettamente meglio. Aggiungendo un amplificatore, risolvo il problema?
Grazie a tutti
 
un amplificatore del segnale tra antenna e ingresso digitale terrestre
-- Mi sa proprio che ci sarà da divertirsi :D
Come detto da Vianello_85, dicci dove abiti, da dove ricevi, con quali / quante antenne, quante prese hai in casa. Magari fai qualche foto caricandole su imageshack.us o altro provider, le foto spesso valgono più di 1000 post :D
 
La vecchia tv era servita da SKY e da un semplice digitale terrestre per riuscire a vedere i programmi criptati.
L'impianto sky e costituito solo da parabola e decoder sky, nessun amplificatore di segnale.
L'altro impianto invece è costituito da una semplice antenna, un amplificatore del segnale e il decoder digitale terrestre.
In questo modo sky e il decoder mi consentivano una ricezione più che buona.
Ieri con l'acquisto della nuova tv con decoder integrato HD, non ho fatto altro che togliere il vecchio decoder digitale terrestre, e collegare l'ingresso dell'antenna alla nuova tv.
Risultato:
- sky riceve allo stesso modo;
- il digitale terrestre riceve solo i canali tre canali rai. Mediaset, reti locali, MTV ecc ecc no.
- i tre canali rai del digitale terrestre si vedono nettamente meglio rispetto a quelli sky.
Mi trovo in Sardegna, località Gonnesa.
Grazie
 
Ho risolto il problema del digitale terrestre eliminando l'amplificatore (alimentatore) montato appena prima dell'ingresso alla tv. Ora riesco a vedere tutti i canali come prima.
Rimane l'altro problema: E' possibile che il segnale la qualità immagine del digitale terrestre sia superiore a quella dei canali sky? come posso migliorare la qualità immagini?
Grazie
 
Ciao e scusa il ritardo.
Certo, è possibile che la qualità del digitale terrestre è superiore a quella di sky, che poi non è sky ma sono canali fta sul satellite.
Riguardo all'amplificatore, ricorda che è sbagliatissimo amplificare a valle dell'antenna, l'ampli infatti va sempre posto vicino all'antenna, entro 6mt quando il segnale non è proprio ottimo. Quindi hai fatto bene a toglierlo.
Eventualmente, se dovessi avere qualche carenza di segnale, monta l'amplificatore vicino all'antenna, magari nel sottotetto.

La qualità di SKY dipende unicamente dai canali e dal collegamento video. Ricorda che se parli dei canali SD a risoluzione standard, con una tv in alta definizione a led, vedrai peggio, magari qualche canale pixellato. Ma questo perchè la tv ha una risoluzione alta rispetto al classico 720x576pal...
Non puoi mettere l'amplificatore su sky, amplificare in modo irresponsabile come hai fatto con l'antenna (a metri e metri di distanza) non porta a nulla di buono...
 
Indietro
Alto Basso