Problema digitale terrestre Napoli (Faito)

Alex!

Digital-Forum Junior
Salve, stasera purtroppo non sono riuscito a vedermi la partita del Napoli poichè prima scattava e poi per circa 40 minuti è uscito scritto proprio segnale assente e questo lo faceva solo con i canali mediaset premium mentre SPORT italia andava benissimo.

C'è da segnalare che questo problema si è evidenziato alla prima pioggia che c'è stata importante a Napoli, e fino a mo ho visto sempre bene, l'antenna è nuova l'impianto è stato ricostruito in estate compreso antenna e amplificatore di segnale.

E' possibile che il non vedere bene sia dovuto alla pioggia e quindi ad un problema della mia antenna su?? Se si come è possibile visto che l'impianto è nuovo?? Anche alcuni miei amici hanno avuto problemi simili qualcuno ne sa di piu??

Qualcun'altro ha avuto problemi con Faito?? MA poi perchè solo mediaset si vede male?? solo quelli con la frequenza sui 800 mi sa...

non solo

ma durante la partita sono saltate anche le telecamere con ripresa dall'alto, io fortunatamente ho anche il satellite.

Ultima modifica di un moderatore:
kingpino ha scritto:
ma durante la partita sono saltate anche le telecamere con ripresa dall'alto, io fortunatamente ho anche il satellite.

Si ho visto fino al secondo goal piu' o meno poi dopo è saltato tutto...
Le telecamere non contano è saltado da me :D

Ultima modifica di un moderatore:
Ieri su Napoli e provincia si e' abbattuto un temporale abbastanza forte e sono saltrati una marea di impianti. La peggior parte l'hanno avuta gli impianti Faito. I tre mediaset analogici sono saltati per alcuni minuti (schermo nero perche' il segnale satellitare che alimenta gli impianti era andato via). Situazione piu' grave (tutta la serata) per Canale34, Teleakery, MTV, Telecapri. Tutti da Faito. Gli impianti di Napoli se la sono cavata meglio, perche' si sono continuati a vedere almeno i tre mediaset analogici, Canale21, MTV e Canale34. La7 e' saltata in toto (segnale satellitare assente).
Sono invece saltati i ponti di Canale9, Napolitivu', Televomero, TeleA/teleA+.
Gli unici che hanno continuato a trasmettere senza interruzione sono stati i canali RAI.

fred_flinstone ha scritto:
Ieri su Napoli e provincia si e' abbattuto un temporale abbastanza forte e sono saltrati una marea di impianti. La peggior parte l'hanno avuta gli impianti Faito. I tre mediaset analogici sono saltati per alcuni minuti (schermo nero perche' il segnale satellitare che alimenta gli impianti era andato via). Situazione piu' grave (tutta la serata) per Canale34, Teleakery, MTV, Telecapri,Televomero. Tutti da Faito. Gli impianti di Napoli se la sono cavata meglio, perche' si sono continuati a vedere almeno i tre mediaset analogici. La7 e' saltata in toto (segnale satellitare assente).
Gli unici che hanno continuato a trasmettere senza interruzione sono stati i canali RAI.

Azz e tutte queste info da dove le hai prese??? Quindi dici che non è un problema della mia antenna??

Ieri su Napoli e provincia si e' abbattuto un temporale abbastanza forte e sono saltrati una marea di impianti. La peggior parte l'hanno avuta gli impianti Faito. I tre mediaset analogici sono saltati per alcuni minuti (schermo nero perche' il segnale satellitare che alimenta gli impianti era andato via). Situazione piu' grave (tutta la serata) per Canale34, Teleakery, MTV, Telecapri. Tutti da Faito. Gli impianti di Napoli se la sono cavata meglio, perche' si sono continuati a vedere almeno i tre mediaset analogici, Canale21, MTV e Canale34. La7 e' saltata in toto (segnale satellitare assente).

fred la 7 anche sul digitale era saltato da napoli ;)
ps hai visto la news sul sito mediaset premium....abbiamo fatto il primo passo....far ammettere a mediaset che lìimpianto ha problemi.

Alex! ha scritto:
Azz e tutte queste info da dove le hai prese???

Basta fare zapping sul televisore ;). Si non dovrebbe essere un problema di antennae ricevente, ma dell'impianto di trasmissione che con il maltempo e' andato via.
Ma non so se quando le cause sono di forza maggiore (come ieri) quelli di Mediaset rimborsino l'importo dell'evento (se hai acquistato il singolo evento ovviamente).

alvaruccio ha scritto:
fred la 7 anche sul digitale era saltato da napoli ;)
ps hai visto la news sul sito mediaset premium....abbiamo fatto il primo passo....far ammettere a mediaset che lìimpianto ha problemi.

Si. io ieri sono stato in cucina vicino a mio figlio che aveva un febbrone da cavallo, per cui la partita non l'ho vista (e forse e' stato meglio cosi'), quindi non ho controllato come se la sono cavata gli impianti digitali.
Beh questo avviso mi mette un po' di curisota'. Provo a spiegarmi. L'interferenza non e' il solo problema di Premium. Tant'e' che a Fuorigrotta, dove televolla non puo' arrivare sul canale 11, il Premium si vede comunque una chiavica. Quindi o si decidonoa tirare su la potenza dell'impianto oppure la vedo comunque male per gli amici della zona Flegrea. Comunque se non era per santo ERCOLINO non arrivavamo nemmeno a questo.

Basta fare zapping sul televisore ;). Si non dovrebbe essere un problema di antennae ricevente, ma dell'impianto di trasmissione che con il maltempo e' andato via.
Ma non so se quando le cause sono di forza maggiore (come ieri) quelli di Mediaset rimborsino l'importo dell'evento (se hai acquistato il singolo evento ovviamente).

Si. io ieri sono stato in cucina vicino a mio figlio che aveva un febbrone da cavallo, per cui la partita non l'ho vista (e forse e' stato meglio cosi'), quindi non ho controllato come se la sono cavata gli impianti digitali.
Beh questo avviso mi mette un po' di curisota'. Provo a spiegarmi. L'interferenza non e' il solo problema di Premium. Tant'e' che a Fuorigrotta, dove televolla non puo' arrivare sul canale 11, il Premium si vede comunque una chiavica. Quindi o si decidonoa tirare su la potenza dell'impianto oppure la vedo comunque male per gli amici della zona Flegrea. Comunque se non era per santo ERCOLINO non arrivavamo nemmeno a questo.

appunto per questo ho detto abbiamo fatto un passo avanti(naturalmente grazie ad ercolino)
sono rimasto meravigliato che anche vico equense e castellamare devono essere coperto per bene dall'h1!ero convinto che per loro c'era faito....quindi se teoricamente aggiustano per bene l'impianto dovrei stare coperto per bene anche io!

alvaruccio ha scritto:
sono rimasto meravigliato che anche vico equense e castellamare devono essere coperto per bene dall'h1!
Si. In penisola spesso o sei troppo sotto o sei coperto da una delle coste dei monti Lattari per cui non hai la possibilita' di agganciare Faito (come nel tuo caso), e quindi si punta verso Napoli.

A proposito ma qualcuno ha notizie del buon Antonio? E' un bel po' che non si fa vivo. Antonioooooo? Ci sei? Oppure ci hai abbandonato? :crybaby2:

anche a me è saltato il digitale terrestre ieri durante la partita e sto arrabbiato tantissimo

spero che gli impianti migliorano altrimenti qui fino a febbraio non vedremo piu una partita

Indietro
Alto Basso