Problema digitale terrestre [Verona]

giore

Digital-Forum New User
salve a tutti ho acquistato una tv con decoder digitale terrestre integrato ma ho un problema: riesco a vedere solo 8 canali (di cui 7 a pagamento) perchè nn riesco a vedere gli altri?

A Verona ricevono i seguenti mux nazionali: La7 A, La7 B, Mediaset 1, Dfree, Rai A, Mediaset 2 e Rete A. L' impianto dell' antenna è vecchio? L'antenna è tua o condominiale?

l'antenna è condominiale. riesco a ricevere dal mux mediaset mediashopping. altri canali no. come fare?

giore ha scritto:
l'antenna è condominiale. riesco a ricevere dal mux mediaset mediashopping. altri canali no. come fare?

L'impianto è vecchio? Se ricevi Mediashopping vuol dire ke ricevi il mux Dfree. Vedi Premium Calcio 24? Vedi Canale 5?

non vedo ne premium calcio ne canale 5. l'impianto penso sia abbastanza vecchio ma è strano che un canale lo vedo e altri no

C'è da dire ke Mediashopping è nel mux Dfree, Premium Calcio 24 nel mux Mediaset 1 e Canale 5 nel mux Mediaset 2. Sicuramente l'impianto non è a norma forse è meglio dare una controllata all' antenna condominiale.

Magari è semplicemente un impianto centralizzato canalizzato con filtri attivi (uno x ogni canale da ricevere) e a suo tempo i filtri corrispondenti ai canali utilizzati per gli attuali segnali digitali non erano stati previsti.
Se le cose stanno così è necessario rivolgersi all'amministratore che, dietro consenso di almeno 1/3 (o 2/3, non ricordo) dei condomini, può richiedere a un tecnico di aggiornare l'impianto per poter ricevere tutti i segnali utili. ;)

Indietro
Alto Basso