Problema DiPro Interact

napuledoc

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi avrei bisogno di una mano da parte di qualcuno che se ne intende, vi spiego rapidamente:
"Ho il decoder in oggetto da un po di tempo è sempre stato collegato e funzionato egregiamente (non si e mai bloccato), qualche giorno fa lo accendo ed i canali Rai (Mux A e B) sulle frequenze basse 186 e 194,5 Mhz non sono attivi, fin li tutto regolare ho pensato sarà un problema di trasmissione, non potendo provare con altro sistema, in quanto la TV con DTT integrato era collegato ad un filo volante giuntato non li ha mai ricevuti.
Ieri e venuto l'antennista ha sistemato tutto l'impianto con soli 20€ (!!!!!pensavo moooolto di piu') e miracolo vedo la tv analogica magnificamente in tutte le stanze, DTT idem, mentre il decoder in oggetto rimane buio su quelle frequenze gli ho messo anche il cavo diretto dell'impianto e nada de nada.
L'antennista mi ha detto (?) che è sicuramente un problema di decoder che capita a volte che il ricevitore si stari su alcune frequenze e non le riceva piu, puo essere?
Premetto che sono abbastanza capace a smontare, misurare con il tester e fare saldature, qualcuno ha soluzioni o consigli in merito?
Scusatemi se mi sono dilungato su cose inutili e ringrazio anticipatamente chi mi potra aiutare e tutti i naviganti del forum"

Ps grazie al forum ho riparato il Telesystem di mio cognato che si bloccava in accensione.

se si è "starato" con un reset di fabbrica il problema potrebbe risolversi.

Se hai lcn attivo semmai prova a disabilitarlo.

VIANELLO_85 ha scritto:
se si è "starato" con un reset di fabbrica il problema potrebbe risolversi.

Se hai lcn attivo semmai prova a disabilitarlo.

Ciao Vianello, provato è negativo purtroppo.
Cmq se puo essere utile il livello e qualità del segnale sulle frequenze è 0%

Il consiglio dato prima mi sembra il miglior possibile senza dover mettere mano all'elettronica dell'apparecchio. La prova a lasciare il decoder stacccato dalla corrente per un po' e far pulire la RAM suppongo l'abbia fatta, giusto?

Gpp ha scritto:
Il consiglio dato prima mi sembra il miglior possibile senza dover mettere mano all'elettronica dell'apparecchio. La prova a lasciare il decoder stacccato dalla corrente per un po' e far pulire la RAM suppongo l'abbia fatta, giusto?

Provo a fare anche questo.

napuledoc ha scritto:
qualche giorno fa lo accendo ed i canali Rai (Mux A e B) sulle frequenze basse 186 e 194,5 Mhz non sono attivi
Ricanalizzazione VHF .... ti dice niente ?
186 -> 184,5
194,5 -> 191,5
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75912

Verifica se la tua zona è stata interessata dal cambio frequenze (credo proprio di sì ...) e se il tuo decoder supporta le nuove frequenze VHF (se si tratta del Dipro Interact I = ADB iCan 3000T ... non supporta la nuova canalizzazione VHF italiana ... devi selezionare come paese "Germania" invece di "Italia" ... come indicato qua
... e rifare la sintonizzazione dei canali ...). ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
186 -> 184,5
194,5 -> 191,5

Verifica se la tua zona è stata interessata dal cambio frequenze (credo proprio di sì ...) e se il tuo decoder supporta le nuove frequenze VHF (se si tratta del Dipro Interact I = ADB iCan 3000T ... non supporta la nuova canalizzazione VHF italiana ... devi selezionare come paese "Germania" invece di "Italia" ... come indicato qua

Appena rientro a casa ci provo e vi faccio sapere.
Grazie per la disponibilità.

3750... ha scritto:
186 -> 184,5
194,5 -> 191,5

Ottimo grande avevi proprio ragione passando con i nemici tedeschi li trova. Mah misteri dell'etere, grazie dell'aiuto sei stato indispensabile. ;) ;) ;)

napuledoc ha scritto:
Ottimo grande avevi proprio ragione passando con i nemici tedeschi li trova. Mah misteri dell'etere, grazie dell'aiuto sei stato indispensabile. ;) ;) ;)

:thumbsup: ;)

Indietro
Alto Basso