• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema disdetta abbonamento easy pay

star5

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Luglio 2012
Messaggi
43
Buongiorno a tutti, ho attivo dallo scorso settembre un contratto con easy pay (solo calcio), per la prossima stagione ho deciso di non rinnovare il contratto e per questo motivo a metà luglio ho inviato domanda di disdetta del contratto (quindi entro i canonici 30gg prima della scadenza del contratto che è il 31/8/2014. Il 9 di questo mese ho ricevuto la telefonata di un'operatrice che mi chiedeva conferma sulla mia decisione di non rinnovare il contratto, io ho confermato e a quel punto pensavo fosse tutto a posto. E INVECE NO: ieri mi arriva via mail una nuova fattura da pagare che comprende il mese di agosto (giustamente) ma anche il mese di settembre (a prezzo pieno visto che lo sconto valeva per i primi 12 mesi). La fattura è stata emessa l'11 di questo mese quindi dopo aver inviato e soprattutto confermato la mia volontà di disdire il contratto. La beffa arriva ieri sera: nonostante il contratto scada naturalmente il 31 agosto mi hanno già staccato il segnale...e io dovrei pagare pure il mese di settembre?

ora, il segnale staccato anticipatamente è il minore dei problemi e delle seccature visto che non c'è niente che mi interessa ma è una mossa cmq scorretta, invece per quanto riguarda l'importo da pagare cosa devo fare? Visto il loro comportamento non ho alcuna intenzione di pagare il mese di settembre, a questo punto cosa mi conviene fare? grazie a tutti!
 
Se avessi letto qualche topic, sopratutto quello sugli abbonamenti o problemi di disdetta (sto con tapatalk e ho problemi a quotare o riportare link), avresti saputo che è una situazione normale.
A causa della fatturazione bimestrale anticipata, ti ritrovi anche a pagare il mese oltre la scadenza, che ti sarà restituito nella fattura successiva, tramite nota di credito. Putroppo questa è la prassi.
 
Se hai fatto richiesta di disdetta a scadenza il segnale non te lo possono togliere prima, quindi prova a fare un reinvio dei diritti di visione sul sito.
 
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto in questa discussione. Non volevo aggiungere altri post visto che la situazione qui è molto simile o cmq legata, e magari è anche utile per chi cerca info trovare tutto in un unica discussione. Io a grandi linee sono nella stessa situazione. La differenza e che per mia convinzione non ho controllato prima e ora sono oltre i 30 giorni, quindi non posso usare la rescissione normale. Il mio contratto promozionato con 10 euro di sconto per 12 mesi scade al 30 di Agosto.
Parlando per chat con l'operatore mi è stato detto che devo usare il modulo che dice "Recesso oltre i 14 giorni dalla stipulazione" . E' corretto?
L'operatore mi ha anche detto che dovrò pagare per questo "intoppo" circa 8,50 euro per le pratiche e 1 mese di visione ulteriore a prezzo pieno. Quindi diciamo 9 + 35, è corretta questa cosa? Posso stare tranquillo? Sarà l'unico addebito? Dimenticavo, ovviamente io ho un contratto Easypay.

Grazie mille a chi mi saprà aiutare.
 
Grazie, meglio mandarlo ora o dopo il 30?
Leggo in giro che potrebbero addebitare gli
sconti dell'anno in corso, quindi forse
meglio attendere il rinnovo effettivo?

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso