Problema disdetta sky e digital key

stefano_na

Digital-Forum Junior Plus
ragazzi mi potreste aiutare? ho un dubbio se in futuro dovessi disdire sky la digital key la devo restituire? visto che tempo fa l'ho regalata ad un amico e adesso non so che fine abbia fatto posso riacquistarne una su internet? va bene lo stesso? qualche tempo fa ho già chiesto aiuto ma non avevo trovato una soluzione :(

Se la digital key è in comodato d' uso , si la devi restituire altrimenti ti fanno pagare la penale prevista dal contratto

la digital key all'epoca la pagai 19€ ora non so se era in comodato d'uso...cmq ne posso acquistare una su ebay o simili? non credo ci sia un codice identificativo o no?

stefano_na ha scritto:
la digital key all'epoca la pagai 19€ ora non so se era in comodato d'uso...cmq ne posso acquistare una su ebay o simili? non credo ci sia un codice identificativo o no?

dietro c'è la matricola

stefano_na ha scritto:
si ma è in qualche modo legata al mio abbonamento??

è in comodato d'uso a tuo nome quindi legata al tuo codice cliente, la penale dovrebbe essere 19 euro

anch io la presi dopo pagata 1 euro piu 9 d attivazionee oggi come ho reso il decoder per cessato abbonamento me l han chiesta indietro... perfortuna l avevo portata con me..

mmm ho capito quindi se nel caso prendessi una dk acquistata da internet e la mettessi nel pacco insieme al decoder non servirebbe a niente? alla fine sempre una dk è :D

stefano_na ha scritto:
mmm ho capito quindi se nel caso prendessi una dk acquistata da internet e la mettessi nel pacco insieme al decoder non servirebbe a niente? alla fine sempre una dk è :D

nn serve a niente perchè se controllano (al 99% lo fanno) risulta un'altro nominativo

Non è sempre detto che sky richieda indietro decoders e accessori alla disdetta.
Io ho disdetto l'abbonamento già tre volte.
Non mi hanno mai chiesto indietro nulla ma mi hanno fatto sempre proposte e sconti per la riattivazione del contratto che ho per tre volte riattivato.
Il vecchio decoder SD, alla mia domanda all'operatrice: "devo restituire il decoder ?" mi è stato risposto: "No!".
Il Decoder HD e relativa DTT Key, ripeto, è già da più di 2 anni che ce l'ho, datomi in promozione prima per 4 mesi, poi per 6 mesi ed adesso per un anno, con scadenza a settembre 2012, nelle pause tra un rinnovo ed un altro, nonostante fossero passati diversi mesi, non mi è mai stato richiesto.

GioTag ha scritto:
Non è sempre detto che sky richieda indietro decoders e accessori alla disdetta.
Io ho disdetto l'abbonamento già tre volte.
Non mi hanno mai chiesto indietro nulla ma mi hanno fatto sempre proposte e sconti per la riattivazione del contratto che ho per tre volte riattivato.
Il vecchio decoder SD, alla mia domanda all'operatrice: "devo restituire il decoder ?" mi è stato risposto: "No!".
Il Decoder HD e relativa DTT Key, ripeto, è già da più di 2 anni che ce l'ho, datomi in promozione prima per 4 mesi, poi per 6 mesi ed adesso per un anno, con scadenza a settembre 2012, nelle pause tra un rinnovo ed un altro, nonostante fossero passati diversi mesi, non mi è mai stato richiesto.

non ti deve essere richiesto, c'è scritto sul contratto che entro 30 giorni dalla chiusura lo devi restituire, se poi ti arriva la penale subito oppure dopo 3 4 mesi è un'altro discorso

gmt35 ha scritto:
non ti deve essere richiesto, c'è scritto sul contratto che entro 30 giorni dalla chiusura lo devi restituire, se poi ti arriva la penale subito oppure dopo 3 4 mesi è un'altro discorso
Si è scritto nel contratto, ma sky ti manda un avviso in cui ti dice che ancora non hai restituito il decoder ed i vari accessori, card compresa e pertanto, se entro un determinato tempo non restituisci il tutto dovrai pagare la penale, fermo restando che può anche dirti che il tutto rimane di tua proprietà.
Questo perché lo smaltimento del tutto è a totale carico di sky e non può essere riciclato ad altri utenti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso