Problema disdetta sky

Solo Han

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti scusatemi per il titolo generico, ma non sapevo che scrivere.
Oggi avevo intenzione di mandare la disdetta a sky per il mio contratto in scadenza il 18/1/16 ma andando nel fai da te mi sono accorto che hanno cambiato la scadenza fino a settembre! Come è stata possibile una cosa del genere?
Avevo fatto quell'offerta che durava 1 anno e 6 mesi e che a gennaio sarebbe dovuta scadere, ma ora mi trovo spiazzato e non so che fare. Aiuto!

Ultima modifica:
Cominciamo coi fondamentali: cosa hai attivato e quando?
Nel frattempo hai aderito a qualche promozione? Quando?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

è tutto corretto.Promozione sul listino per 18 mesi e vincolo contrattuale per 24mesi.L'abbonamento non puoi disdirlo ora.

Cominciamo coi fondamentali: cosa hai attivato e quando?
Nel frattempo hai aderito a qualche promozione? Quando?

Ciao, grazie per la risposta innanzitutto.
Non essendo a casa e non avendo sotto mano il contratto non posso essere molto preciso, quindi mi scuso anticipatamente.
Avevo attivato ad agosto 2014 la promozione (vista nella pagina delle promozioni qui sul forum) della durata di 18 mesi al prezzo di 39,90 € il nome dell'offerta non lo ricordo.
Non ho aderito a nessuna altra promozione da allora, e tutto fino ad oggi scorreva liscio (ogni mese mi arrivava la fattura e io la saldavo), non mi è mai arrivata nessuna comunicazione di cambiamenti al contratto né al telefono, né alla email, né nel decoder stesso, quindi sono davvero spiazzato e non so che fare...

Capito. Allora c'è da capire esattamente a cosa hai aderito. Se è come dice Tarsu, è tutto giusto.
Io faccio sempre estrema attenzione che periodo di vincolo e di promo coincidano

è tutto corretto.Promozione sul listino per 18 mesi e vincolo contrattuale per 24mesi.L'abbonamento non puoi disdirlo ora.

Capito. Allora c'è da capire esattamente a cosa hai aderito. Se è come dice Tarsu, è tutto giusto.
Io faccio sempre estrema attenzione che periodo di vincolo e di promo coincidano

Eccomi, scusate per l'attesa.
Ho parlato con una operatrice di Sky che mi ha detto che la promozione scadrà, come sapevo, a gennaio; mentre il contratto scadrà a settembre. Nei vari fogli che ho non era mai stata accennata questa cosa, tutte le scadenze riportano gennaio (anche nel sito fino all'ultima volta che ho controllato), ma va be' non posso farci niente.
Comunque l'operatrice mi ha detto che se invio il modulo di recesso non a scadenza pago solo 11€, mi potete confermare? Non vorrei incappare in qualche fregatura...

Eccomi, scusate per l'attesa.
Ho parlato con una operatrice di Sky che mi ha detto che la promozione scadrà, come sapevo, a gennaio; mentre il contratto scadrà a settembre. Nei vari fogli che ho non era mai stata accennata questa cosa, tutte le scadenze riportano gennaio (anche nel sito fino all'ultima volta che ho controllato), ma va be' non posso farci niente.
Comunque l'operatrice mi ha detto che se invio il modulo di recesso non a scadenza pago solo 11€, mi potete confermare? Non vorrei incappare in qualche fregatura...

Se mandi disdetta prima di gennaio , devi restituire gli sconti fruiti . Mentre se mandi disdetta dopo la fine del periodo di promo paghi solo gli 11 euro per disdetta anticipata .

Se mandi disdetta prima di gennaio , devi restituire gli sconti fruiti . Mentre se mandi disdetta dopo la fine del periodo di promo paghi solo gli 11 euro per disdetta anticipata .

L'operatrice ha detto di mandare la disdetta entro fine dicembre e che gli sconti fruiti risultano tutti pagati.

L'operatrice ha detto di mandare la disdetta entro fine dicembre e che gli sconti fruiti risultano tutti pagati.

Mi potete confermare se avesse ragione oppure no? Perché non vorrei pagare penali per aver recesso prima, ma non vorrei neanche pagare un mese a prezzo pieno inutilmente.

EDIT: Allego la conversazione avuta in chat con un altro operatore.

Massimiliano: Ok. Attendi in linea, il tempo di una verifica. :)
Massimiliano: Grazie per l'attesa :) Dimmi pure!
Tu: Ok. La mia promozione scade il 1/01/16 mentre il contratto scade 1/09/16 vorrei sapere se posso già inviare il modulo di recesso senza dover pagare penali sugli sconti fruiti.
Massimiliano: Sì in qualsiasi momento
Massimiliano: ma posso controllare promozioni per te, prima?
Massimiliano: Possiamo offrirti tv + sport + calcio a 35 euro mensili :)
Massimiliano: per un anno
Massimiliano: in cambio soltanto dei servizi accessori tecnologici
Massimiliano: come piccolo contributo per il mantenimento di uno stato di eccezione rispetto al listino
Tu: Non sono interessato, può gentilmente rispondere alla mia domanda?
Massimiliano: le posto tutte le info
Massimiliano: La sua scadenza contrattuale è il 1/09/2016 quindi può disdire a tale data, senza costi oppure anticipatamente con il Decreto Bersani e la cessazione andrà in vigore alla fine del mese successivo a quando Sky riceverà la sua raccomandata A/R. Deve, infatti, inviare una raccomandata a/r a: Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano. I costi di gestione della disdetta anticipata ammontano a 11,53€ e potrebbero esserle addebitati anche alcuni degli sconti di cui lei eventualmente ha usufruito durante il decorso del contratto. Riceverà, in seguito, tramite mail, informazioni in merito alla restituzione degli apparati.
Massimiliano: controllo i suoi costi totali di chiusura anticipata
Tu: Grazie.
Massimiliano: Solo 11,53
Massimiliano: se lei scrive che intende disdire a scadenza può inviarla anche da subito
Tu: Se la mando oggi, sarebbero solo quelli?
Massimiliano: l'importante è che la sua raccomandata ci arrivi almeno 30 giorni prima del 1 settembre
Massimiliano: Se scrive che intende disdire in anticipo
Massimiliano: e la sua raccomandata ci arriva entro la fine di dicembre
Massimiliano: il suo contratto cesserà
Massimiliano: il 1 febbraio
Massimiliano: con 11,53 di costi
Tu: Quindi mi assicura che posso spedirla oggi stesso sostenendo solo il costo di 11,53 €?
Massimiliano: certamente, anzi, si deve affrettare, perché le poste non sono così efficienti

Massimiliano: sì certo
Tu: La ringrazio.
Massimiliano: Di nulla :)
Massimiliano: Posso esserti utile in qualcos’altro? Prima di salutarti ti ricordo che domani sera alle 20.20 andrà in onda " Natale a suon di luci" sul canale 108 SKY UNO 1HD e che cliccando il pulsante “termina chat” potrai esprimere il tuo gradimento circa la nostra conversazione. Ti auguro buone feste
Tu: La ringrazio anche a lei
Massimiliano: :)

Credo proprio che invierò il recesso, posso usare il modulo che forniscono loro o sarebbe meglio usarne altri? Se nel modulo metto la data di oggi, ma le poste elaboreranno l'invio solo lunedì cambia qualcosa? Scusate le domande che potrebbero sembrarvi banali, ma è la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere e non vorrei commettere sbagli.

Ultima modifica:
Purtroppo Sky considera la data di ricezione nei migliori dei casi se non addirittura la data di gestione.

Il modulo è questo "Modulo recesso contratto Sky non a scadenza"

http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html

Se hai la possibilità di usare una qualsiasi PEC anche non intestata a te, tranne quella gratis PostaCertificat@ per tutti i cittadini, invia la disdetta tramite PEC a SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT allegando il modulo scansionato e firmato, oppure invia la raccomandata esclusivamente con ricevuta di ritorno tramite sito delle Poste, così puoi seguirne il tracking.

Purtroppo Sky considera la data di ricezione nei migliori dei casi se non addirittura la data di gestione.

Il modulo è questo "Modulo recesso contratto Sky non a scadenza"

http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html

Se hai la possibilità di usare una qualsiasi PEC anche non intestata a te, tranne quella gratis PostaCertificat@ per tutti i cittadini, invia la disdetta tramite PEC a SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT allegando il modulo scansionato e firmato, oppure invia la raccomandata esclusivamente con ricevuta di ritorno tramite sito delle Poste, così puoi seguirne il tracking.

Grazie per la risposta.
Non ho la PEC, ma se è vero che si può usare una qualsiasi vedrò di trovare qualcuno che ce l'abbia, credo sia la cosa migliore visto che la ricezione da parte loro dovrebbe essere istantanea, no?
La mail va compilata in qualche modo o basta allegare il modulo scansionato?

Grazie per la risposta.
Non ho la PEC, ma se è vero che si può usare una qualsiasi vedrò di trovare qualcuno che ce l'abbia, credo sia la cosa migliore visto che la ricezione da parte loro dovrebbe essere istantanea, no?
La mail va compilata in qualche modo o basta allegare il modulo scansionato?
Completa il modulo, firmalo, metti la data, fai la scansione e lo invi via PEC entro massimo il 31 dic.

Però io continuo a non capire come la si possa mandare ora se il vincolo non è scaduto

Però io continuo a non capire come la si possa mandare ora se il vincolo non è scaduto

Lui spedisce il modulo per la disdetta non a scadenza, i pack scontati scadono prima della scadenza del contratto e non vuole fare downgrade e non vuole pagare i pack a listino sino alla scadenza dell'abbonamento. La stessa cosa che farò io quando il 1/10/2017 mi scadranno i pack in promo della Assocral, ma la scadenza annuale del contratto è 1/1/18 perché ho richiesto successivamente il Multivision col MySky HD e la data di scadenza del contratto si è prorogata di ulteriori 24 mesi a partire dal giorno di installazione del Mv/My Sky HD.

Fatta la PEC (Aruba) e inviato il modulo. Mi è arrivata la mail "Ricevuta di avvenuta consegna", ora sono a posto? Cosa dovrebbe succedere? Sto pensando agli 11 €, ma anche a cose più banali come la disiscrizione dal sito e simili.

P.S. Chi possiede la PEC Aruba potrebbe contattarmi via messaggio privato? Avrei delle domande da porre.

Indietro
Alto Basso