• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema diseqc nokia9701

digitalchoice

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
466
Località
reggio nell'emilia (RE)
salve ho un problema con la comutazione diseqc
ho montato un diseqc 4/1
con ingr1 hotbird13est ingr.2 eurobird28.5est ingr3 astra19est.
quando passo da un satellite all'altro tipo da hb a eurobird vedo quest'ultimo ma quando torno su hb vedo il pallino blu che indica scarso segnale e l'immagine non compare piu',lo fa anche col 9301s ma con altri decoder no
cosa puo' essere?
 
Probabilmente dipende dal tipo di diseq, il 9701 e' compatibile con l'1.0 e 1.1, ma col 2.0 gia' da problemi...
 
ok,il mio diseqc e' 2.0,ma ho provato col mm9500 e con quello non da problemi,lo stesso discorso dovrebbe valere anche per il 9500?
a proposito nella comutazione attualmete per i tre sat ho impostato dal menu antenna del 9701 tonebrust+on off ho provato a cambiare su tonebrust ma non e' cambiato nulla e il tono 22k e' attivo.ma sono corrette queste impostazioni?
 
Io per il nokia 9701s (con cavo d'alimentazione staccabile) ho un diseqc2.0 da parecchi anni con hot bird collegato alla porta b e astra alla a e non ho mai avuto il minimo problema.
 
ho provato il diseqc 4/1 su due diversi modelli di 9701 sia con cavo staccabile che con il fisso,non funziona.invece il 2/1 funziona perfettamente.
sono entrambi diseqc 2.0
secondo me il bbox ha ancora bisogno di alcuni ritocchi,e poi ma e' ancora possibile che sull'ultima versione del bbox la barra del segnale ancora non va?
 
Indietro
Alto Basso