Problema Dll

colin46

Digital-Forum Silver Master
Antivir mi segnala 3 dll affette da virus
iifggyrq.dll
joqattcu.dll
tuvWmMET.dll
Secondo il freefile sono file in utilizzo da explorer e llasa che essendo programmi del sistema non possono essere stoppati. In questo modo risulta impossibile cancellarli. Ho provato anche in modalità provvisoria ma niente. Non so come fare qualcuno mi può aiutare.
Grazie

Hai qualche estensione di Internet Explorer che pensi possa usare queste dll perchè di suo (nativamente) non le usa affatto ? O forse intendi proprio il processo explorer.exe che non centra niente con Internet Explorer ?
Poi che sistema hai ... XP, Vista o altro ? Quale è la versione di Internet Explorer ?
Se hai la versione 7 ed è un componente aggiuntivo che usa queste dll potresti far partire Internet Explorer senza componenti aggiuntivi (c'è una icona apposita nel menu Accessori -> Utilità di Sistema).
Così in teoria le dll aggiuntive non vengono caricate ed in teoria potresti provare a far pulizia.
Ciao

PS: dai nomi non direi che siano proprio delle dll vere e proprie. Magari potrebbero anche cambiare i nomi ... allora in tal caso la vedo più difficile sradicare l'eventuale virus ...

Ultima modifica:
Non è internet explorer il processo interessato da queste dll, ma explorer.exe.
Cmq ho fatto una scansione con trendsecure e li associa al virus Troj_vundo.bmf. Ma con avenger avrei qualche speranza?

Indietro
Alto Basso