Problema DM 800se ed impianto dual feed

omega3

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Ottobre 2004
Messaggi
56
Ciao a tutti, come da titolo ho un dreambox 800 HD SE (è il mio primo decoder)

Vivo in un condominio dove c'è un antenna centralizzata dual feed, ogni famiglia riceve quindi un singolo cavo nel proprio appartamento.

Le impostazioni automatiche rilevano correttamente i due satelliti, ed associano Astra 19.2°E sulla porta A ed Hotbird 13°E sulla porta B.

Parte la scansione automatica, il decoder mi trova 136 canali su Astra, mentre su Hotbird me ne trova migliaia e migliaia.

Per la precisione, riesco a prendere solo alcuni canali dai seguenti transponder:

11538 V 5/6 22000
11739 V 3/4 27500
11758 H 3/4 27500
11836 H 3/4 27500
11953 H 3/4 27500

Secondo voi è un problema di puntamento dell'illuminatore? Oppure se fosse così non dovrei prendere nessun canale?

Grazie mille per le risposte.
 
Secondo me dovresti accertarti tramite l'amministratore o l'installatore che tipo di impianto è stato fatto.
 
prova a impostare lnb 13 su A e 19 su B e rifai la risintonizzazione.di norma un impianto con 2 illuminatori è impostato cosi ciao;)
 
Ho provato ma non cambia nulla, Astra continua ad essere buio
 
E' un impianto centralizzato per condominio quindi bisogna vedere come è stato configurato il tutto.
Fai come ti ho suggerito.
 
Va bene, cercherò quanto prima di contattare l'installatore che ha fatto l'impianto.

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso